mamma mia. ho guardato il tuo profilo e mi sono impaurito

con un pò di calma cercherò di fare come mi dici. pensavo che fosse più semplice allestire un acquario. metto la ghiaia, due sassi, qualche pianta di plastica, ci butto l'acqua ed ecco pronti i pesci.... ma non è così
torniamo seri (parlo per me). l'acqua la faccio controllare una volta a settimana dal mio rivenditore. ovviamente questo ha un costo e mi domando se posso farlo io utilizzano qualche stick o ??? o se devo sempre passare da loro. per i neon ne ho 2 ma non saprei dirti niente di più. all'inizio li tenevo accesi dalle 9.00 alle 19.00 (anche quando c'era il sole pieno) ma ora non ho più idea di quanto tenerli accesi. La vasca è in una sala molto assolata (ho letto che per i pesci non è positivo e dovrei alternare luce solare a quella artificiale. vero?) dei pesci ho due "pulitori" (non conosco il nome reale ma sono quelli da vetro, neri con i puntini bianchi) e 2 gruppi di uppy (10 pesci). l'acqua gira sui 25 gradi. il rivenditore mi ha fatto mettere il filtro grosso, il carbone attivo, cannolicchi, due bustine con ???? qualcosa per i nitrati ed infine l'ovatta (che pulisco con la stessa acqua della vasca una volta alla settimana).
se l'alga non è pericolosa per i pesci non mi importa molto per l'estetica. quello che mi preme è la salute dei pesci.
grazie
quali