Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
salve, ho una vasca con discus, e con miscela di acqua ad osmosi inversa e di rubinetto biocondizionata e decantata, i valori sono nella norma ph 6.8, gh 8, kh 4, volevo chiedere un parere in merito all'eventuale possibile sostituzione dell'acqua di rete con sola acqua ad osmosi inversa trattata con sali, qualcuno li usa?, è consigliabile anche nel mio caso, in cui l'acqua è ugualmente buona?, per quale tipo dovrei optare (liquidi, in polvere) e come si somministrano nell'acqua?
salve, ho una vasca con discus, e con miscela di acqua ad osmosi inversa e di rubinetto biocondizionata e decantata, i valori sono nella norma ph 6.8, gh 8, kh 4, volevo chiedere un parere in merito all'eventuale possibile sostituzione dell'acqua di rete con sola acqua ad osmosi inversa trattata con sali, qualcuno li usa?, è consigliabile anche nel mio caso, in cui l'acqua è ugualmente buona?, per quale tipo dovrei optare (liquidi, in polvere) e come si somministrano nell'acqua?
ciao Giobeller87, io avevo il tuo stesso problema,ora uso solo acqua osmotica con i sali,e mi trovo benissimo.
l'utente Perry Cox ha tutto quello che ti serve e saprà spiegarti al meglio come funzionano e come vanno usati,anche io ho comprato da lui,e posso dirti che è una persona molto affidabile!!!
VAI TRANQUILLO
ciao Giobeller87, io avevo il tuo stesso problema,ora uso solo acqua osmotica con i sali,e mi trovo benissimo.
l'utente Perry Cox ha tutto quello che ti serve e saprà spiegarti al meglio come funzionano e come vanno usati,anche io ho comprato da lui,e posso dirti che è una persona molto affidabile!!!
VAI TRANQUILLO
se uno puo'...
sempre meglo solo acqua osmotica e sali...tutto sta nella scelta dei sali
( se servono per sola reintegrazione o se per alzare i valori di durezza)
nel caso dei discus,acqua osmosi e sali rimineralizzanti(ogni azienda quasi fa il suo..)
se uno puo'...
sempre meglo solo acqua osmotica e sali...tutto sta nella scelta dei sali
( se servono per sola reintegrazione o se per alzare i valori di durezza)
nel caso dei discus,acqua osmosi e sali rimineralizzanti(ogni azienda quasi fa il suo..)