Salve a tutti, ho allestito da circa un mese un acquario da 80 LT e volevo dei consigli per quanto riguarda il cambio dell'acqua e al pulizia del filtro.
Leggendo nel forum c'e chi parla che dovrei cambiare l'acqua ogni settimana in misura del 10% e pulire il filtro ogni mese (per filtro intendo la spugna bianca).
Ma in settimana ho provveduto al cambio dell'acqua facendo riposare l'acqua 24 h e poi ho cambiato 8 litri e subito dopo il cambio ho inserito 5ml di acquasafe della Tetra.
Subito dopo 2 giorni ho avuto la morte di 2 guppy in un giorno , ho telefonato al negoziante e mi ha detto di portargli l'acqua per testarla , recatomi da lui ha fatto il test ed e' andato tutto ok e mi ha consigliato di fare il cambio dell'acqua ogni 2 mesi (sempre il 10%) e pulire il filtro ogni mese e mi ha anche consigliato di dare da mangiare ai pesci una volta al giorno.
Ora mi sento un po' confuso essendo novellino in materia e vorrei chiedere ai piu' esperti nel forum quale secondo voi e' giusta come procedura.
Grazie.
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)