Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ragazzi,
scusate la domanda forse sciocca, ma vorrei utilizzare un sifoncino a batterie non per aspirare sporcizia dal fondo dell'acquario, ma solo per accorciare i tempi di inserimento dell'acqua sostitutiva...
C'è qualcuno che lo utilizza e può dirmi se vale la pena spendere qualcosina per questo arnese?Posso utilizzarlo per lo scopo descritto?
scusate la domanda forse sciocca, ma vorrei utilizzare un sifoncino a batterie non per aspirare sporcizia dal fondo dell'acquario, ma solo per accorciare i tempi di inserimento dell'acqua sostitutiva...
C'è qualcuno che lo utilizza e può dirmi se vale la pena spendere qualcosina per questo arnese?Posso utilizzarlo per lo scopo descritto?
Non esistono animali che non sanno parlare, ma solo uomini che non sanno ascoltarli...tutti proveniamo da un linguaggio universale...che è quello della vita...
Grazie ragazzi per gli utili consigli...ci penserò su...
Tu Stefano saresti capace di fare un impianto ad osmosi inversa da una moka napoletana!!! Vorrei avere metà della tua inventiva!!! Io il filtro l'ho pagato 35 euro,un hydor 10. Il sifone di cui tu parli Vix,costava circa 18 euro.Alla fin fine ho pensato che almeno questo filtro lo uso anche per i cambi: metto il tubo di entrata nei bidoni e quello di uscita nella vasca e non devo più versare l'acqua direttamente dai bidoni(a parte il peso dei 10litri ,comunque mi sollevava polverone nella caduta).Vix se sei abile nel fai da te,troverai una soluzione sicuramente più economica,ciao !
con gli stessi soldi ti comperi una pompa che entra nel buco della tanica
Tu Stefano saresti capace di fare un impianto ad osmosi inversa da una moka napoletana!!! Vorrei avere metà della tua inventiva!!! Io il filtro l'ho pagato 35 euro,un hydor 10. Il sifone di cui tu parli Vix,costava circa 18 euro.Alla fin fine ho pensato che almeno questo filtro lo uso anche per i cambi: metto il tubo di entrata nei bidoni e quello di uscita nella vasca e non devo più versare l'acqua direttamente dai bidoni(a parte il peso dei 10litri ,comunque mi sollevava polverone nella caduta).Vix se sei abile nel fai da te,troverai una soluzione sicuramente più economica,ciao !