Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
i pesci da fondo sono senzaltro i miei pesci preferiti, ma la capienza del mio acquario (60l) mi pone dei limiti; infatti ho soltanto un Hypostomus plecostomus e unhoplosternum thoracatum. credete che potrei aggiungerne altri?? (nell' acquario ci sono anche due scalari)
i pesci da fondo sono senzaltro i miei pesci preferiti, ma la capienza del mio acquario (60l) mi pone dei limiti; infatti ho soltanto un Hypostomus plecostomus e unhoplosternum thoracatum. credete che potrei aggiungerne altri?? (nell' acquario ci sono anche due scalari)
Beh, potresti provare con Pseudoplatistoma fasciatum ...
Hypostomus plecostomus e unhoplosternum thoracatum ...nell' acquario ci sono anche due scalari
Maaaaaaaaaaaaaaaaa Ti rendi conto di cosa hai fatto?!?!?!?
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
mi sono iscritto a questo forum apposta per saperne di più su come devo comportarmi in questo bellissimo campo che è l acqariofilia, e per chiedere a persone più grandi e più esperte di me alcuni consigli. Allora secondo te cosa dovrei fare?????
Cambiare vasca o "cambiare" pesci, in base questo primo (e assolutamente necessario) passo si può "decidere" il resto ...
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
se ti piacciono i pesci di fondo prova con una peckoltia pulcher che rimane sui 7-8 cm ed è un pesce a mio parere molto bello!
un pleco in condizioni ottimali diventa anche 40cm
Hoplosternum thoracatum resta + piccoletto ma ha bisogno almeno di 80 litri netti e non 60 lordi ... e per gli scalari vale lo stesso discorso
ti posso dare un'idea:
1 coppia di ciclidi nani che sono pesci bellissimi e affascinanti, magari anche ti si riproducono, 10neon, 1 peckoltia pulcher, 5 otocinclus
molte piante
verrebbe un gioiello di acquario e i pesci non patirebbero