Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao,ho smesso la vasca marina, convertendola in dolce.
Devo progettare la sump con gli scomparti, siccome essendo derivata da quello marino è aperta.
queste sono le misure: 45x48x40 (LxPxH). E' quasi un cubo. E' molto grande? Volendo ho la sump del vecchio acquario che è più piccola, nel caso questa sia troppo grande.
Potete fornirmi un progettino e dei consigli?
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero
Ma tenendo conto che ho già il pozzetto di tracimazione e sump (compresa pompa di risalita) ....... ? Mi consigli cmq di non utilizzarla e comprare un costoso filtro esterno?
tanta co2 e sump non vanno a braccetto...anch'io avevo un hqi da 250 watt x il mio 180 litri e me l'hanno sconsigliata anche perchè io sono intenzionato a mettere discus...certo la bellezza dell'hqi non si batte ...dovresti mantenere nitrati e fosfati ai limiti proprio xke con 250 watt le alghe sono dietro l'angolo
Wicker-man, personalmente, 250w (neon? o che altro) sono un po troppini, se poi sono quelli che usavi per il marino, probabilmente non sono neanche adatti...
cmq se vuoi una vasca molto piantumata a questo punto la sump è proprio da evitare, visto che disperderebbe troppa co2...
cmq ti mando un mp
queste sono le misure: 45x48x40 (LxPxH). E' quasi un cubo. E' molto grande? Volendo ho la sump del vecchio acquario che è più piccola, nel caso questa sia troppo grande.
Potete fornirmi un progettino e dei consigli?