Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve...
ho comprato 2 plafoniere della Sfiligoi 1x400, gestite con ACLS(computer per simulare alba,giorno e tramonto)....
per la mia nuova vasca....
mi domandavo ho bisogno anche dei neon prima dell'avvio dell'HQI....e la notte ..che faccio metto dei led blu....
quanti su una vasca da 160x60x65?
che tipo trovo in commercio?
attendo consigli
per la mia nuova vasca....
mi domandavo ho bisogno anche dei neon prima dell'avvio dell'HQI....e la notte ..che faccio metto dei led blu....
quanti su una vasca da 160x60x65?
che tipo trovo in commercio?
attendo consigli
per le t5 dipende ..a mio parere, per un discorso di colorazione coralli (stimolazione di alcune cromoproteine), hanno senso oltre un certo numero di tubi (ovvero W), altrimenti, sotto questo punto di vista, non servono.
Per un discorso di "taglio luce" (ovvero renderla più bianca), dipende dai °K delle lampadine HQI che sceglierai, se userai 14.000 *K, ad esempio, secondo me puoi anche farne a meno.. Spesso le t5 vengono usate anche per avere un effetto alba/tramonto, accendendole prima e dopo le HQI, ma con l'ACLS hai già questo effetto..
Se le metti, secondo me, metti delle 54W lungo il 160, anche perchè con plafo "commerciali" è un po' complicato metterle lungo il 60, e farti una struttura rovinerebbe indubbiamente l'estetica
per le t5 dipende ..a mio parere, per un discorso di colorazione coralli (stimolazione di alcune cromoproteine), hanno senso oltre un certo numero di tubi (ovvero W), altrimenti, sotto questo punto di vista, non servono.
Per un discorso di "taglio luce" (ovvero renderla più bianca), dipende dai °K delle lampadine HQI che sceglierai, se userai 14.000 *K, ad esempio, secondo me puoi anche farne a meno.. Spesso le t5 vengono usate anche per avere un effetto alba/tramonto, accendendole prima e dopo le HQI, ma con l'ACLS hai già questo effetto..
Se le metti, secondo me, metti delle 54W lungo il 160, anche perchè con plafo "commerciali" è un po' complicato metterle lungo il 60, e farti una struttura rovinerebbe indubbiamente l'estetica