Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
ciao, ho una domanda da porvi..come faccio ad avere il magesio a 950 in vasca senza integrazione alcuna? può essere il sale nuovo che uso, kent, ad aggiungere questo elemento? vorrei cominciare a tenerlo stabile in vasca..capendoci qualcosa ...
si so che è basso però 950 senza aggiungere niente..mi era sorto un dubbio...si ho anche il reattore...dentro ho la corallina della korallen...anche lei ha del magnesio?
se sali l'acqua e ti ritrovi con il magnesio a 950, io non lo userei + è troppo povero, in genere il magnesio dovrebbe esssere circa a 1300 appena fatta l'acqua
-05 anch'io ho il magnesio a 980 con il calcio a oltre 500, mi sa che i molli lo ciucciano tantissimo, sto integrando per alzarlo con la polvere brightwell
ma mi sembra che faccia poco la soluzione che dicono di fare si puo' aggiungere solo nella quantita' di 10ml su 80 litri ogni giorno, ma non mi sale come dovrebbe, avete soluzioni?
mantenere concentrazioni cosi' basse cosa puo' portare ai coralli?
i consigli sono ben accetti,grazie
Magnesio a quei livelli e' quasi sicuramente causato da una precipitazione di calcio..... inoltre se non si sistema il valore di Ca e Kh difficilmente il Mg verra' rialzato.
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates