Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a trutti,
qualche mese fa nel mio vecchio minireef, mi capitò alla mattina di ritrovarmi disteso a terra e naturalmente morto un AMBLYGOBIUS PHALENA che sino al giorno precedente viveva tranquillamente sotto le sue rocce. Controllando sucessivamente i valori dell'acqua non risultò niente di anormale.
Lo stesso mi è capitato l'altro giorno , nell'acqurio nuovo ( 1 mese e mezzo ) con un ISTIGOBIUS RIGILIUS. Anche questa volta l'acqua si presenta con i giusti valori.
Considerando appunto che sono pesci che prevalentemente vivono sul fondo e sotto le rocce, non riesco a spiegarmi, se non a causa di uno spavento improvviso, un comportamento del genere.
C'è qualche esperienza simile online?
Grazie, Daniele
Salve a trutti,
qualche mese fa nel mio vecchio minireef, mi capitò alla mattina di ritrovarmi disteso a terra e naturalmente morto un AMBLYGOBIUS PHALENA che sino al giorno precedente viveva tranquillamente sotto le sue rocce. Controllando sucessivamente i valori dell'acqua non risultò niente di anormale.
Lo stesso mi è capitato l'altro giorno , nell'acqurio nuovo ( 1 mese e mezzo ) con un ISTIGOBIUS RIGILIUS. Anche questa volta l'acqua si presenta con i giusti valori.
Considerando appunto che sono pesci che prevalentemente vivono sul fondo e sotto le rocce, non riesco a spiegarmi, se non a causa di uno spavento improvviso, un comportamento del genere.
C'è qualche esperienza simile online?
Grazie, Daniele
Purtroppo sono pesci inclini ai salti, specialmente quando prendono paura per un rumore improvviso. Hai la luce lunare? Serve anche per mitigare questo problema.
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo
No. Sinceramente non l'avevo mai presa in considerazione,ma se può essere importante a tal punto, la installerò al più presto. Quanto può costare mediamente un buon impianto in tal senso?
No. Sinceramente non l'avevo mai presa in considerazione,ma se può essere importante a tal punto, la installerò al più presto. Quanto può costare mediamente un buon impianto in tal senso?
basta anche una lucina puoi spendere da qualche euro ad oltre 100 per sistemi modulari con fasi lunari
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo