Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve, ho un 120 lt con anubias, criptocorine, vallisnera ed egeria densa, al momento ho soltanto un aquaglo da 30w, 18000 kelvin, forse un po troppi per un singlo, avendo la possibilità di montare solo due neon da 89,5cm, qual'è l'accoppiata migliore? che ne pensate di Sun Glo 30w + Aqua Glo 30w?
Meglio che metti 2 neon commerciali, io metterei entrambi Osram 860/865, altrimenti Philips 865. In alternativa puoi sostituire uno dei due neon con un 840 Osram/Philips, anche se a me personalmente questa gradazione non piace, "appiattisce" abbastanza i colori.
Stefano s, ciao grazie per la risposta, sai dirmi dove posso trovare i neon che mi hai consigliato osram o philips 8655, magari su internet, purtroppo nella mia zona non ne trovo.
Stefano s, i negozi di illuminazione ci sono! il mio probl. e ke il mio acquario è predisposto per 2 neon da 89,5 cm che non sono misure standard da illuminazione, bensì da acquari, quindi il negoziante di illuminazione mi ha detto che li ordina solo se in grandi quantità, e a me ne servono solo 2; mentre il negoziante di acquari mi ha proposto al posto dell'aquaglo, un sylvania daylight standard 545 da 30w a luce bianca, del quale nn sono indicati i kelvin, ma credo sui 600000, potrebbe andare?
non parliamo allora di prezzi ....
l'importante e' che ne metti uno intorno ai 6000°k - 7000°k
e l'altro intorno i 4500°k ... questa e' l'accoppiata migliore
quindi quello che proponi va bene .. ma solo uno .. x l'altro cercherei una gradazione piu' bassa
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare