Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Mi succede una cosa strana con due piccole colonie di Briareum
La prima colonia si trova in un acquario da 30 lt. (mirabello) con illuminazione modificata N.2 pl da 11w posto a mezza altezza solo coralli molli, valori dell'acqua buoni, la colonia si stà allargando e i tentacoli sono belli aperti.
La seconda colonia si trova in un acquario da 250 Lt., N.1 lampada Hqi da 250 W, 14.000 °K, schiumatoio, reattore di calcio ecc.
Inizialmente posizionata a mezza altezza al centro della vasca, poi posizianata sul fondo. In entrambi i casi non si apre, solo un piccolo accenno per 1-2 ore dall'accensione delle luci.
Mi succede una cosa strana con due piccole colonie di Briareum
La prima colonia si trova in un acquario da 30 lt. (mirabello) con illuminazione modificata N.2 pl da 11w posto a mezza altezza solo coralli molli, valori dell'acqua buoni, la colonia si stà allargando e i tentacoli sono belli aperti.
La seconda colonia si trova in un acquario da 250 Lt., N.1 lampada Hqi da 250 W, 14.000 °K, schiumatoio, reattore di calcio ecc.
Inizialmente posizionata a mezza altezza al centro della vasca, poi posizianata sul fondo. In entrambi i casi non si apre, solo un piccolo accenno per 1-2 ore dall'accensione delle luci.
Giugno 2008 nell'acquario grande poi Ottobre 2008 una piccola colonia nell'acquario piccolo.
Vorrei precisare che nell'acquario grande per i primi mesi andava bene poi si è come ritirato.
Giugno 2008 nell'acquario grande poi Ottobre 2008 una piccola colonia nell'acquario piccolo.
Vorrei precisare che nell'acquario grande per i primi mesi andava bene poi si è come ritirato.
l'unica cosa che mi sento di consigliarti , se i valori sono tutti a posto, di provare a spostarlo in una zona con + corrente e luce differente di dove è adesso
l'unica cosa che mi sento di consigliarti , se i valori sono tutti a posto, di provare a spostarlo in una zona con + corrente e luce differente di dove è adesso