Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti! Come da profilo ho un acquario 100x40x50 con vetri da 0,8.Avendolo aperto mi trovo un tirante largo 20 posto al centro, 5 cm sotto il bordo.
Essendo molto antiestetico era mia intenzione sostituiro con uno( al centro ) o due tiranti ( dividendo la vasca in tre )in acciaio inox posti al borgo superiore dell'acquario.
Che ne dite?
Posso andare tranquillo o rischio di allagare tutto il salotto di casa?
Ciao a tutti! Come da profilo ho un acquario 100x40x50 con vetri da 0,8.Avendolo aperto mi trovo un tirante largo 20 posto al centro, 5 cm sotto il bordo.
Essendo molto antiestetico era mia intenzione sostituiro con uno( al centro ) o due tiranti ( dividendo la vasca in tre )in acciaio inox posti al borgo superiore dell'acquario.
Che ne dite?
Posso andare tranquillo o rischio di allagare tutto il salotto di casa?
MARCOLINI MICHELE, acciaio inox? sono un pò perplesso sul materiale...........non è meglio il vetro?
comunque, a parte discorsi puramente estetici, puoi tranquillamente procedere........l'importante però è che (se la vasca è piena) prima di togliere il tirante attuale, devi attendere che facciano presa gli altri che andrai a montare...................
comunque, a parte discorsi puramente estetici, puoi tranquillamente procedere........l'importante però è che (se la vasca è piena) prima di togliere il tirante attuale, devi attendere che facciano presa gli altri che andrai a montare...................
Ma che dici uno o due?
Grazie, pensavo all'acciaio inox perchè userei dei cavi agganciati al bordo vasca con un profilato di sezione a u, diventando pressochè invisibili.
Ma che dici uno o due?
viste le dimensioni della vasca, meglio 2.............anche solo uno sarebbe più che sufficiente, ma se fosse la mia vasca, io preferirei mettermi totalmente in sicurezza.
Comunque gli acquari aperti sono cento volte più belli di quelli chiusi, ed analizzando tutti i pro e i contro delle due tipologie mi pento di non averlo fatto prima.
OK, allora due tiranti in acciaio.
Comunque gli acquari aperti sono cento volte più belli di quelli chiusi, ed analizzando tutti i pro e i contro delle due tipologie mi pento di non averlo fatto prima.