Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
ragazzi ma i nannoptopoma hanno un alimentazione prevalentemente vegetariana o carnivora ??? purtroppo cercando in rete ho trovato info contrastanti e nn so quali ritenere corrette o no
Un mio amico le ha riprodotte e ha dato prevalentemente larve,artemia,pulci d'acqua surgelato,oltre alle classiche pastiglie e Algae Wafers con Spirulina?
ne ho 7 di nannoptopoma sp peru' da qualche settimana , li vedo grattare la patina algale su un legno e i green spot sui vetri , quando aggiungo pastigle alla spirulina artemia , kril , tubiflex non li considerano bho , dovranno ancora ambientarsi ,' come ho gia detto x la rete ho trovato poco saresti cosi' gentile da dirmi pure a che valori li li tiene e ha riprodotti il tuo amico ???
ne ho 7 di nannoptopoma sp peru' da qualche settimana , li vedo grattare la patina algale su un legno e i green spot sui vetri , quando aggiungo pastigle alla spirulina artemia , kril , tubiflex non li considerano bho , dovranno ancora ambientarsi ,' come ho gia detto x la rete ho trovato poco saresti cosi' gentile da dirmi pure a che valori li li tiene e ha riprodotti il tuo amico ???
Il maschio curava le uova,dopo 60 giorni si sono schiusi .Dopo 100ore sono stati alimentati gli avvanotti con polvere finissima e insalata.Purtroppo nessun piccolo ha vissuto più di due settimane.
25gradi,3dGh,0-1dKH,Ph 6.0 150microsimens,nitriti e amonnio assenti,nitrati 10mg/l. cambi d'acqua settimanali 50%
Il maschio curava le uova,dopo 60 giorni si sono schiusi .Dopo 100ore sono stati alimentati gli avvanotti con polvere finissima e insalata.Purtroppo nessun piccolo ha vissuto più di due settimane.
ahh,dimenticavo.
mangiano tanto Aufwuchs,sarebbe bene mettere dei sassi/legni pieni di alghe.
Non è una specie facile da allevare,da parecchie persone fanno problemi che non mangiano.Forse anche per questo è una specie ancora bella rara.
Per curiosità,dove le hai trovate e a quanto?
ahh,dimenticavo.
mangiano tanto Aufwuchs,sarebbe bene mettere dei sassi/legni pieni di alghe.
Non è una specie facile da allevare,da parecchie persone fanno problemi che non mangiano.Forse anche per questo è una specie ancora bella rara.
Per curiosità,dove le hai trovate e a quanto?