Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
ciao ragazzi.. l'ho scritto anche nella sezione malattia ma da oggi non è mai stato visitato e sono preoccupato.. posto anche quì.. ieri mi è arrivato un paguro di quelli blu e neri..
L'ho messo in vasca cn acclimatazione ecc ecc..
da ieri è sempre stato praticamente fermo.. si è mosso pochissimo e stanotte non si è proprio spostato..
stamani ho notato gli manca interamente una chela.. e adesso sono preoccupato.
chiedo consiglio a voi perchè non so assolutamente da che parte rifarmi..
ma voglio salvarlo!
grazie..
ciao ragazzi.. l'ho scritto anche nella sezione malattia ma da oggi non è mai stato visitato e sono preoccupato.. posto anche quì.. ieri mi è arrivato un paguro di quelli blu e neri..
L'ho messo in vasca cn acclimatazione ecc ecc..
da ieri è sempre stato praticamente fermo.. si è mosso pochissimo e stanotte non si è proprio spostato..
stamani ho notato gli manca interamente una chela.. e adesso sono preoccupato.
chiedo consiglio a voi perchè non so assolutamente da che parte rifarmi..
ma voglio salvarlo!
grazie..
ah.. speravo ci fosse almeno qualcosa per poterlo aiutare.. oltre a mettere la testa fuori dalla conchiglia e vuovere le antennine non fa altro.. poverino..
ah.. speravo ci fosse almeno qualcosa per poterlo aiutare.. oltre a mettere la testa fuori dalla conchiglia e vuovere le antennine non fa altro.. poverino..
atomico, o e in muta, o e stressato e deve ambientarsi o non ha retto all'acclimatamento, se lo trovi mezzo fuori e mezzo dentro dalla conchiglia puoi pure seppellirlo, per ora dagli qualche giorno, una muta puo durare una settimana!!
atomico, o e in muta, o e stressato e deve ambientarsi o non ha retto all'acclimatamento, se lo trovi mezzo fuori e mezzo dentro dalla conchiglia puoi pure seppellirlo, per ora dagli qualche giorno, una muta puo durare una settimana!!
grazie per le risposte.. anche oggi è rimasto praticamente immobile.. ha percorso un cm ed è tornato indietro.. vivo è sempre vivo.. però oggi ho notato che oltre alla chela gli manca sempre sullo stesso lato pure una zampa a cui prima non avevo fatto caso.. ecco spiegato xkè camminava male..
allego una foto sperando si veda.. è una cosa normale anche quella da attribuire alla muta??
l'unica nota che posso fare è che sulle zampe le strisce nere hanno delle macchie tipo scolorite.. che sia veramente la muta?
fatemi sapere.. sn preoccupato..
grazie per le risposte.. anche oggi è rimasto praticamente immobile.. ha percorso un cm ed è tornato indietro.. vivo è sempre vivo.. però oggi ho notato che oltre alla chela gli manca sempre sullo stesso lato pure una zampa a cui prima non avevo fatto caso.. ecco spiegato xkè camminava male..
allego una foto sperando si veda.. è una cosa normale anche quella da attribuire alla muta??
l'unica nota che posso fare è che sulle zampe le strisce nere hanno delle macchie tipo scolorite.. che sia veramente la muta?
fatemi sapere.. sn preoccupato..