oggi sono andato al negozio per comprare delle piantine...e ho visto dei macmasteri...ci è mancato poco che li prendevo..basta ho deciso...mi impegno a a fare l'acqua acida,io non gli resisto!(lusontr or mi prenderai per matto..forse lo sono..ma propio non resisto e poi hai ragione tu anche le hero starebbero striminzite in 90 litri)
comunque per non iniziare male non li ho presi(non so come ho fatto a resistere)ma in compenso ho preso la torba della jbl per iniziare a acidifare l'acqua visto che è un po dura(ph 7.5 gh 12 kh 9).ora sta in ammollo e stasera la metto nel filtro,e via.pensavo di effetuare un cambio piu in la del 20

% con sola osmosi(se sarà opportuno)per abbasare di qualche grado il gh.stasera vi metto le foto.
sono indeciso tra
-dorsigera
-hongsloi
-macmasteri
che valori devo raggiungere?
non uso Co2.come piante per ora ho 2 echino 2 anubias 3 vallisneria spilaris.presto aggiungierò altro.comunque di facile mantenimento(18 watt di luce,no substrato,no Co2.solo sfere della jbl per le radici)consigli su cosa aggiungiere?.
staserva vi chiederò pure consigli sul layout perchè ora non posso mettere le foto
Grazie a tutti