Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ho questo schiumatoio da un anno, nessun problema fino a settimana scorsa, dalla settimana scorsa mi fa una cosa strana. Spero di riuscire a spiegarmi, a volte inizia a far uscire più acqua, così come inizia senza motivo, così finisce!
Si vede proprio la colonna di bolle che sale nel collo del bicchiere! Ho fatto una bella pulizia di tutto compreso il corpo interno, ma nulla, continua con questi sbalzi. Vi è mai capitato qualcosa di simile??
Help Me
boma00,
quando spegni lo skimmer e lo riattacchi, come fai la regolazione???
le bollicine devono arrivare al massimo, in prossimità dell'attacco del bicchiere, non oltre, altrimento schiuma troppo!
boma00, Hai pulito bene anche il venturi e il tubo dell'aria???
Perche' cosi a occhio c'e' qualcosa che tappa il venturi,o il tubo, e ti fa' salire il livello nello skimmer....
boma00, Hai pulito bene anche il venturi e il tubo dell'aria???
Perche' cosi a occhio c'e' qualcosa che tappa il venturi,o il tubo, e ti fa' salire il livello nello skimmer....
Anche a me sembra un problema di aspirazione ma la cosa strana e' che me lo fa per 10 minuti e poi ritorna normale!
boma00, secondo me un tappo di polvere che si muove nel tubo del venturi, oppure pompa "ballerina" come dice Abra anche se improbabile se collegata ad altre apparecchiature
Sbalzo di tensione non penso, Il resto non mi da problemi, stasera rismonto Il venturi e vedo se c'e' qualcosa che non torna. Non potrebbe essere la pompa con qualche problema? Tipo girante?
Sbalzo di tensione non penso, Il resto non mi da problemi, stasera rismonto Il venturi e vedo se c'e' qualcosa che non torna. Non potrebbe essere la pompa con qualche problema? Tipo girante?