Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
ragazzi ho 2 serpentelli ed ho da farvi delle domande:
1che razza di pesce sono? non so dove postare il topic
2come faccio a distinguere il sesso?
3c'e stato un periodo di 1 mese ke nn li ho piu visti si sn rifugiati nel core della foresta, ora sono rispuntati e compiono giri circolari di continuno cm fossero rincoglioniti. E normale?
ragazzi ho 2 serpentelli ed ho da farvi delle domande:
1che razza di pesce sono? non so dove postare il topic
2come faccio a distinguere il sesso?
3c'e stato un periodo di 1 mese ke nn li ho piu visti si sn rifugiati nel core della foresta, ora sono rispuntati e compiono giri circolari di continuno cm fossero rincoglioniti. E normale?
1)Dovrebbero essere dei Pangio kuhli, Cobitidi, ma in assenza di altri dati (colorazione, foto e taglia) è impossibile essere più precisi.
2) La femmina (se sono dei Pangio) è più lunga e tondeggiante, il maschio più piccolo e snello.
3) Io ne ho avuti, le riapparizioni sono normali, e ogni tanto fanno quei versi. Se non sembrano che ci siano dei problemi, direi che è relativamente normale.
4) La riproduzione è difficile da ottenere. la femmina depone un centianio di uova verdi fra le piante, da cui sgusciano delle minuscole larve, difficili da accrescere...di più non so dirti.
1)Dovrebbero essere dei Pangio kuhli, Cobitidi, ma in assenza di altri dati (colorazione, foto e taglia) è impossibile essere più precisi.
2) La femmina (se sono dei Pangio) è più lunga e tondeggiante, il maschio più piccolo e snello.
3) Io ne ho avuti, le riapparizioni sono normali, e ogni tanto fanno quei versi. Se non sembrano che ci siano dei problemi, direi che è relativamente normale.
4) La riproduzione è difficile da ottenere. la femmina depone un centianio di uova verdi fra le piante, da cui sgusciano delle minuscole larve, difficili da accrescere...di più non so dirti.
Sauwulf, la sezione più idonea è quella dei Catfish.
Per la riproduzione ti linko il topic che avevo aperto, ma come dice giustamente Terrorblade90 la questione non è semplice. http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...duzione+pangio
Sauwulf, la sezione più idonea è quella dei Catfish.
Per la riproduzione ti linko il topic che avevo aperto, ma come dice giustamente Terrorblade90 la questione non è semplice. http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...duzione+pangio