Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Anabantoidei e altri labirintidi Per parlare di tutto quanto concerne Betta, Trichogaster, Ctenopoma, Badis, Channa, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 22-01-2009, 13:16   #1
Umberto88
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Umberto88

Annunci Mercatino: 0
Macropodus Opercularis VS Betta Splendens

ciao a tutti ragazzi sono iscritto da parecchio al forum ma non ho mai partecipato attivamente ad esso.
ora vorrei confrontarmi con voi per una scelta molto importante che sto per prendere.

Sto pensando ad una nuova vasca,non chiedetemi marca e modello perchè non lo so ancora.forse andrò per l'artigianale.
sicuramente deve essere almeno da 150 litri netti.
Il wattaggio sarà al massimo. 1w/1l.dovrò avere il massimo del colore per quello che riguarda le piante.(naturalmente avrò anche un impianto di co29)
il filtro abbastanza potente e sicuramente esterno.(sono stanco degli odiosi interni che sono scomodissimi per le manutenzioni).
per il resto vorrei chiedere a voi.
( ho già altre 3 vasche da 25,70 e 80 litri, e ne so qualcisa dellll'acquariofilia, ma vorrei avere le vostre testimonianze a riguardo .

vorrei dedicare questa vasca al sud-est asiatico.

non mancheranno sicuramente le caridine ( almeno spopolo un pole 2 vasche grandi che sono invase dalle red cherry,sapevo che si riproducono velocemente,ma non pensavo così).

sono indeciso se mettere un betta con delle femmine, o un Macropodus Opercularis con rispettive compagne.

ora sul betta so praticamente tutto perchè li ho sempre avuti da 12 anni a questa parte, mentre degli Macropodus Opercularis non so praticamente niente.
voi cosa mi consigliate?
continuare con i betta o cambiare con i Macropodus Opercularis?

ripeto dei secondi non so niente e vorrei sapere le vostre esperienze con loro.

grazie per le risposte.
Umberto88 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
betta , macropodus , opercularis , splendens