Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Ragazzi un cruccio che non riesco a togliermi...tutti sappiamo che il carbone attivo trattiene le sostanze in acquario come ad esempio i medicinali...ma mi domandavo (ogni tanto mi dimentico cose importanti)...c'è il rischio che il carbone rattenga anche il ferro per le piante? Il mio negoziante dice di no ed io non ricordo questa cosa..voi cosa mi dite?
Grazie
Ragazzi un cruccio che non riesco a togliermi...tutti sappiamo che il carbone attivo trattiene le sostanze in acquario come ad esempio i medicinali...ma mi domandavo (ogni tanto mi dimentico cose importanti)...c'è il rischio che il carbone rattenga anche il ferro per le piante? Il mio negoziante dice di no ed io non ricordo questa cosa..voi cosa mi dite?
Grazie
fguida, si, c'è il rischio concreto che il carbone attivo trattenga il ferro, o meglio, alcune forme di ferro, rendendo comunque difficoltoso un suo corretto dosaggio per, ad esempio, un piano di fertilizzazione.
fguida, si, c'è il rischio concreto che il carbone attivo trattenga il ferro, o meglio, alcune forme di ferro, rendendo comunque difficoltoso un suo corretto dosaggio per, ad esempio, un piano di fertilizzazione.
No, nessun medicinale...ho solamente installato l'acquario da capo a causa di un trasloco e quindi ho inserito oltre le resine per nitriti fosfati ed alghe anche il carbone attivo; il punto è che mentre l'utilità delle resine l'ho ben compresa non riesco a darmi risposta per il carbone dato che devo mettere il ferro per le piante
No, nessun medicinale...ho solamente installato l'acquario da capo a causa di un trasloco e quindi ho inserito oltre le resine per nitriti fosfati ed alghe anche il carbone attivo; il punto è che mentre l'utilità delle resine l'ho ben compresa non riesco a darmi risposta per il carbone dato che devo mettere il ferro per le piante