Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Ciao a tutti!
E' ormai da un mesetto abbondante che uno dei miei 2 Oranda, gli si gonfia la pancia subito dopo aver mangiato, e non penso perchè gli dia troppo da mangiare...
Dopo che gli si gonfia la pancia, fa fatica a nuotare e non riesce più andare a fondo, appena smette di muovere le pinne immediatamente torna a galla, e si sdraia su un lato e a parte gualche guazzo non si muove praticamente più per un oretta abbondante.
(Dopo un pò ritorna ad essere tutto a posto)
Somministro il cibo alternando sia le scaglie che i granuli, due volte al giorno, mattina e sera.
Qulcuno sa dirmi cosa ha il mio Oranda?
Ciao a tutti!
E' ormai da un mesetto abbondante che uno dei miei 2 Oranda, gli si gonfia la pancia subito dopo aver mangiato, e non penso perchè gli dia troppo da mangiare...
Dopo che gli si gonfia la pancia, fa fatica a nuotare e non riesce più andare a fondo, appena smette di muovere le pinne immediatamente torna a galla, e si sdraia su un lato e a parte gualche guazzo non si muove praticamente più per un oretta abbondante.
(Dopo un pò ritorna ad essere tutto a posto)
Somministro il cibo alternando sia le scaglie che i granuli, due volte al giorno, mattina e sera.
Qulcuno sa dirmi cosa ha il mio Oranda?
Non mi intendo di rossi, ma intanto lo terrei 2 giorni a digiuno, poi dagli verdure tipo piselli bolliti senza buccia. Controlla i valori dell'acqua, è fondamentale. E in generale gli darei meno da mangiare, non è che lo nutri troppo? Comunque la cosa piu importante mi sembra che sia in questo caso controllare i valori: pH, durezza e nitriti almeno. Dicci di piu sull'acquario, ogni quanto cambi l'acqua?
Non mi intendo di rossi, ma intanto lo terrei 2 giorni a digiuno, poi dagli verdure tipo piselli bolliti senza buccia. Controlla i valori dell'acqua, è fondamentale. E in generale gli darei meno da mangiare, non è che lo nutri troppo? Comunque la cosa piu importante mi sembra che sia in questo caso controllare i valori: pH, durezza e nitriti almeno. Dicci di piu sull'acquario, ogni quanto cambi l'acqua?