Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
in una settimana seppur i valori siano buoni,son morti due guppy...senza apparenti sintomi.
stasera noto che quasi tutti si strusciano sul ghiaino del fondo.
vorrei prevenire,in casa ho BAKTOWERT SERA.
posso usarlone in che dosi.,
se non va bene.cosa devo somministarre per evitare altre morti??
in una settimana seppur i valori siano buoni,son morti due guppy...senza apparenti sintomi.
stasera noto che quasi tutti si strusciano sul ghiaino del fondo.
vorrei prevenire,in casa ho BAKTOWERT SERA.
posso usarlone in che dosi.,
se non va bene.cosa devo somministarre per evitare altre morti??
Potrebbero essere dei parassiti, a che temperatura hai la vasca?
Non ti vorrei dire una cavolata ma, se non sbaglio, per eliminare tale malattia, si alza la temperatura dell acquario fino a 30° e dopo qualche giorno i parassiti dovrebbero scomparire...però aspetta la parola dei più esperti perchè non sono sicuro al 100%
ovviamente anche eseguire dei test (PH,GH,KH,No2,No3) potrebbe essere d'aiuto a capire cosa non va...comunque ti suggerisco di cercare nella sezione adeguata " Malattie e parassiti dolce"
Potrebbero essere dei parassiti, a che temperatura hai la vasca?
Non ti vorrei dire una cavolata ma, se non sbaglio, per eliminare tale malattia, si alza la temperatura dell acquario fino a 30° e dopo qualche giorno i parassiti dovrebbero scomparire...però aspetta la parola dei più esperti perchè non sono sicuro al 100%
ovviamente anche eseguire dei test (PH,GH,KH,No2,No3) potrebbe essere d'aiuto a capire cosa non va...comunque ti suggerisco di cercare nella sezione adeguata " Malattie e parassiti dolce"
potrebbe trattarsi anche di protozoi, in questo caso la cura andrebbe fatta con sale grosso non iodato in concentrazione 3/4 grammi per litro d'acqua, in particolare questa cura va fatta in caso di costia e i sintomi, oltre allo sfregamento, sono le pinne chiuse oppure in caso di ittio, i cosiddetti "puntini bianchi"
potrebbe trattarsi anche di protozoi, in questo caso la cura andrebbe fatta con sale grosso non iodato in concentrazione 3/4 grammi per litro d'acqua, in particolare questa cura va fatta in caso di costia e i sintomi, oltre allo sfregamento, sono le pinne chiuse oppure in caso di ittio, i cosiddetti "puntini bianchi"