Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
salve ragazzi come dicevo in acquario ho questi valori gh 7 kh 5 ph 7,5 \ 8 (il ph lo dovrei abbassare al più presto e che adesso ho l'impianto co2 rotto)...
stanno bene in questi valori questi pesci??
per il betta non c'e' problema si adatta bene a quei valori i cory un po meno ma se abbassi il ph sicuramente si!
prova a spostare il getto del filtro piu' in basso e cerca di muovere il meno possibile la superfice .
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero
daphne90, infatti lo avevo immaginato che fosse per questo :) ma io la tengo in superfice cosi mi evita di fare la patina oleosa...ma cmq non la smuove proprio tantissimo dato che la pompa che muove 500 lt se non sbaglio all'ora (il mio è un 100 lt) l'ho messa quasi al minimo:)
|GIAK|, è proprio la co2 a gel che uso di solito e mi ci trovo davvero bene,ero scettico ma invece fa il suo dovere, e solo che l'ho dovuta tenere spenta per molto tempo a causa di una malattia è poi ho avuto qualche problema a ripartirla ma ora l'ho rifatta.....