Stasera sono tornato dall'incontro organizzato da Claudio alias Murena, al suo bellissimo agriturismo "La Valle dei Falchi"...
Mi sono perso la giornata di sabato, ma oggi non ho voluto mancare e sono felicissimo di esserci stato...
Eravamo il classico gruppetto "pochi ma buoni" (

), e chi è mancato si è perso una bellissima giornata organizzata veramente bene...
Ho avuto il piacere di conoscere quel pazzo di Geppy ed altri utenti di questo e del forum di reefitalia, e ci siamo passati una giornaa all'insegna del divertimento e dell'approfondimento di molte cose riguardanti l'acquariofilia...
Tra un piatto di tagliata, un bicchiere di vino rosso e il caffè, ci siamo fatti delle belle chiacchierate tra amici, osservando (...o osservati...

) dai pinna nera che e la spassano nella vasca da 6000 litri...
Interessantissimo e assolutamente inceccepibile nelle sue spiegazioni, Geppy di LGacqauri ha speigato e dimostrato con "prove al banco" il funzionamento, le caratteristiche e le differenze dei vari tipi di schiumatoi: dall' Aquavie all'H&S, dai rinomati Deltec ai suoi LG...
Ha illustrato pregi e difetti di ogni tipo di schiumatoio, e le caratteristiche tecniche di ognuno: Venturi, monopompa, doppia pompa...
E' stato molto interessante e soprattutto... illuminante.

A questo punto, quando mi chiederanno se posso giudicare uno schiumatoio senza conoscerne altri, potrò dire che li ho visti funzionare veramente tutti e confrontati in parallelo...
Fantastica la prova, fatta più che altro per nostro sfizio, dell' LG 4000... roba da non credere... -05 -05 -05
Un mostro di potenza che manca poco ci risucchia dentro pure a noi...
Devo dire che mi sono proprio divertito, voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e invitare tutti ad organizzare e partecipare più spesso a queste fantastiche iniziative..
Un ringraziamento particolare và senz'altro a Murena che ci ha messo a disposizione la casa, sempre disponibile per fare i nostri giochini con l'acqua anche se gli abbiamo più volte inondato il salone...
Ringraziamenti più che dovuti anche alla consorte, che ci ha deliziato con un pranzo da urlo ed un aperitivo squisito... ma anche a Gabriele che ha sfacchinato tutto il giorno per permetterci di giocare ai pompieri in casa sua...
A quando un nuovo incontro gente?