Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 18-01-2009, 00:02   #1
maomig
Ciclide

Città: Monterotondo (RM)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bolle d'aria, che faccio?

Per fortuna che me ne sono accorto prima di riempirla, così magari si può ancora fare qualcosa. Nella mia vasca (70x60x50h - vetri da 10mm tranne il fondo da 12) stasera ho notato delle bolle d'aria nella siliconatura. La cosa belle è che tutte le siliconature sono perfette, tranne una dove si concentrano tutte le imperfezioni. La più grande misura circa 7x4 mm, le altre sono sensibilmente più piccole, si vedono solo illuminandole con una torcia, altrimenti non si vedono proprio. Che ne pensate? Vale la pena di richiamare il vetraio? Nel caso, pretendo la risiliconatura dell'intera vasca o solo del vetro con la siliconatura "fallata" (è il vetro frontale)?

Grazie
maomig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2009, 01:14   #2
luker
Ciclide

Città: Napoli (?)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 6/100%

imho riempi
Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
luker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2009, 13:53   #3
maomig
Ciclide

Feedback 0/0%

Oggi ho guardato meglio, a parte qualche piccolissima bolletta qua e là, sul laterale sinistro ecco come si presenta la situazione. Il bello è che tutte queste imperfezioni sono al 99% sulle incollature al vetro di fondo, mentre altre rifiniture quali l'incollatura del pozzetto o quelle dei vetri in verticale sono pressochè perfette.
Vecchio 18-01-2009, 17:27   #4
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

io proverei a sentire il vetraio e magari ti fai rilasciare una garanzia e una presa di responsabilità nel caso si scollasse o perdesse
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2009, 21:52   #5
serghio
Pesce rosso

L'avatar di serghio

Città: Pantigliate MI
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite AIM a serghio Invia un messaggio tramite MSN a serghio

magari terrà anche ma sinceramente di tenermi una vasca nuova in quelle condizioni proprio non mi andrebbe. e poi se ti gocciola tra un anno cosa fai? te la senti di rischiare??
serghio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2009, 10:29   #6
michi2
Ciclide

Città: Venezia Mestre
Feedback 1/100%

Secondo me tiene senza probolemi.. ma non mi pare corretto da parte del vetraio.. anche io gli farei firmare uan assunzione di responsabilità e poi riempirei tranquillamente!
Per anni ho regalato a tutti talee e chaetomorpha. Adesso devo ricominciare dopo aver abbandonato la vasca, cerco qualcuno altrettanto gentile!! (talee di duri, chaetomorpha, inoculi per DSB)! Grazie davvero!
michi2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2009, 11:09   #7
lorenzomontecatini
Discus

Città: lucca
Azienda: Elos
Collaboratore azienda: Si
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lorenzomontecatini Invia un messaggio tramite Skype a lorenzomontecatini

Originariamente inviata da michi2
Secondo me tiene senza probolemi.. ma non mi pare corretto da parte del vetraio.. anche io gli farei firmare uan assunzione di responsabilità e poi riempirei tranquillamente!
Non e' una questione di correttezza, ma solo di capacita'.......
Concordo sul fatto di farsi firmare qualcosa, sicuramente in futuro, in caso di problemi, qualcosa in mano di scritto ti resta........
Ciao, Lorenzo.
lorenzomontecatini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2009, 11:12   #8
michi2
Ciclide

Città: Venezia Mestre
Feedback 1/100%

correttezza nel senso che penso che il vetraio se ne fosse accorto prima di consegnarla! :) per il discorso di capacità, a volte può succedere... però scolli e reincolli in quel caso!
Per anni ho regalato a tutti talee e chaetomorpha. Adesso devo ricominciare dopo aver abbandonato la vasca, cerco qualcuno altrettanto gentile!! (talee di duri, chaetomorpha, inoculi per DSB)! Grazie davvero!
michi2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2009, 11:37   #9
lorenzomontecatini
Discus

Città: lucca
Azienda: Elos
Collaboratore azienda: Si
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lorenzomontecatini Invia un messaggio tramite Skype a lorenzomontecatini

michi2, Un buon costruttore di acquari figurati se non si accorge.........Il fatto e' che non e' cosi' semplice, come uno possa pensare.......Esistono diverse tecniche per incollaggio e non si tratta di una "sola" bolla d'aria........
Credo, piu' semplicemente, che non e' un lavoro che fa di frequente!!!!
lorenzomontecatini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2009, 23:50   #10
maomig
Ciclide

Feedback 0/0%

Grazie a tutti per l'interessamento. Il vetraio, che poi gestisce un negozio di acquari quindi fa solo quelli, le incolla così ed è una cosa che fa abbastanza di frequente. Lui non mette spessori per il silicone, nel mio caso, soprattutto per la seconda serie di foto, forse ha premuto più del dovuto le due lastre tra di loro.

Comunque, ho parlato con molti utenti che hanno fatto fare le vasche da lui, e nessuno ha mai avuto un problema. In ogni caso, l'ho chiamato e viene personalmente a ritirare la vasca per reincollarla, così siamo più tranquilli entrambi.
Rispondi

Tag
chè