Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 17-01-2009, 16:47   #1
Lupen III
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Lupen III

Annunci Mercatino: 0
Aiuto!!!! come stabilizzare la temperatura???

ciao a tutti ragazzi, da poco mi sono intrapreso nella bellissima esperienza di possedere un acquario, e volevo chiedervi un grande aiuto.
Allora come mi ha detto il negoziante la temperatura deve essere intorno ai 26 gradi, fino a qui ci siamo ho stabilizzato la temperatura, pero dato ke posseggo delle piantine devo accendere la luce per far funzionare correttamente il loro ciclo , pero quando accendo la luce ( per circa 10 ore) la temperatura aumenta quasi di 2 gradi ed alcuni pesci si sono arrossato come la coda e le pinne, ed ho fatto subito in modo che la temperatura scendesse, pero poi quando la spengo la temperatura di abbassa di altri 2 gradi quindi arriva a 24 gradi. Vorrei sapere cosa devo fare per far si che la temperatura sia sempre costante con e senza luce accesa??????????
Lupen III non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 17-01-2009, 16:47   #2
Lupen III
Protozoo

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Lupen III

Aiuto!!!! come stabilizzare la temperatura???

ciao a tutti ragazzi, da poco mi sono intrapreso nella bellissima esperienza di possedere un acquario, e volevo chiedervi un grande aiuto.
Allora come mi ha detto il negoziante la temperatura deve essere intorno ai 26 gradi, fino a qui ci siamo ho stabilizzato la temperatura, pero dato ke posseggo delle piantine devo accendere la luce per far funzionare correttamente il loro ciclo , pero quando accendo la luce ( per circa 10 ore) la temperatura aumenta quasi di 2 gradi ed alcuni pesci si sono arrossato come la coda e le pinne, ed ho fatto subito in modo che la temperatura scendesse, pero poi quando la spengo la temperatura di abbassa di altri 2 gradi quindi arriva a 24 gradi. Vorrei sapere cosa devo fare per far si che la temperatura sia sempre costante con e senza luce accesa??????????
Lupen III non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2009, 16:56   #3
sciavica
Guppy

Città: Forio
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%

Lupen III, ma sei sicuro???? Il termoriscaldatore si attiva solo se la temperatura scende sotto i 26 gradi, quindi se sale lui rimane spento, e mi sembra impossible che dei neon possono riscaldare l'acqua fino a 28gradi. Di quanti watt e il riscaldatore?

Chi ama non dimentica (10)
101% ultrà napoletano!
sciavica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2009, 16:56   #4
sciavica
Guppy

Città: Forio
Feedback 0/0%

Lupen III, ma sei sicuro???? Il termoriscaldatore si attiva solo se la temperatura scende sotto i 26 gradi, quindi se sale lui rimane spento, e mi sembra impossible che dei neon possono riscaldare l'acqua fino a 28gradi. Di quanti watt e il riscaldatore?

Chi ama non dimentica (10)
101% ultrà napoletano!
sciavica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2009, 13:21   #5
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
N° Acquari: alcuni
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Lupen III, mi sembra strano, se la temperatura aumenta per effeto dell'impianto di illuminazione il riscaldatore resta spento, quindi non dovresti cmq andare oltre...

cmq che pesci hai? potresti tenere la temp un po più bassa ma senza sapere nulla sull'acquario non posso dirti di più... inoltre 10 ore di luce non è detto che siano il temp giusto, che piante hai? quante? da quanto tempo hai allestito il filtro?
insomma, copila la descrizione dell'acquario in profilo

sciavica, credo tu abbia un acquario, perchè non compili la descrizione pure tu?

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2009, 13:21   #6
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
N° Acquari: alcuni
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Lupen III, mi sembra strano, se la temperatura aumenta per effeto dell'impianto di illuminazione il riscaldatore resta spento, quindi non dovresti cmq andare oltre...

cmq che pesci hai? potresti tenere la temp un po più bassa ma senza sapere nulla sull'acquario non posso dirti di più... inoltre 10 ore di luce non è detto che siano il temp giusto, che piante hai? quante? da quanto tempo hai allestito il filtro?
insomma, copila la descrizione dell'acquario in profilo

sciavica, credo tu abbia un acquario, perchè non compili la descrizione pure tu?

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2009, 15:37   #7
augustus
Pesce rosso

Città: Bari
Feedback 0/0%

Quote:
perchè non compili la descrizione pure tu?

Se non ci fosse |GIAK| credo che il 90% degli iscritti non avrebbe un profilo compilato
Scherzi a parte è comunque utile compilare il profilo
augustus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2009, 15:37   #8
augustus
Pesce rosso

Città: Bari
Feedback 0/0%

Quote:
perchè non compili la descrizione pure tu?

Se non ci fosse |GIAK| credo che il 90% degli iscritti non avrebbe un profilo compilato
Scherzi a parte è comunque utile compilare il profilo
augustus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2009, 16:03   #9
CsillagSarki
Ciclide

L'avatar di CsillagSarki

Città: Sesto San Giovanni (MI)
N° Acquari: 2
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Feedback 1/100%

anche io ho lo stesso problema, senza utilizzare il riscaldatore la temperatura della mia vasca è 26 gradi costanti (prob in casa fa caldo e quindi l'acqua è a temperatura ambiente) ma quando accendo le luci mi sale di 2 gradi!!! e non si abbassa fino a 3 ore dopo lo spegnimento delle luci!
Vecchio 18-01-2009, 16:03   #10
CsillagSarki
Ciclide

L'avatar di CsillagSarki

Città: Sesto San Giovanni (MI)
N° Acquari: 2
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Feedback 1/100%

anche io ho lo stesso problema, senza utilizzare il riscaldatore la temperatura della mia vasca è 26 gradi costanti (prob in casa fa caldo e quindi l'acqua è a temperatura ambiente) ma quando accendo le luci mi sale di 2 gradi!!! e non si abbassa fino a 3 ore dopo lo spegnimento delle luci!

Tag
aiuto , stabilizzare , temperatura