Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Salve...
Vi presento il mio problema..
Qualche giorno mi hanno regalato delle caridine,, che ho subito inserito nel mio stilus da 180 l popolato da Cory, Guppy,molly baloon e ancystrus....
mi sono recato da un negoziante ch epensavo affidabile per prendere del mangime adatto ai piccoli gamberi,,
NOn cREDEReTE MAI A CIò CHE VI STO PER RACCONTARE:
Come gli ho chiesto del mangime per carydyne,,lui mi ha prontamente risposto:" Per cosa?",...io pensando non avesse capito bene, allora ho ripetuto: "carydine".
Be, non ci crederete, ma mi ha risposto: e cosa sarebbero????
Nell'incredulità totale ho preso e sono andato via...Ora mi chiedo,, come può essere un negoziente così incompetente??
C'è qualcuno che saprebbe indicarmi un mangime specifico per i miei gamberetti??
non hai provato a usare sinonimi? tipo mangime per i gamberetti? a volte funziona
comunque non è niente di difficile la loro dieta, mangiano mangime per pesci e verdure sbollentate, come piselli e zucchine. Se spezzetti una pastiglia per pesci di fondo, vedrai come se la pappano
in effetti mangiano davvero di tutto , dai pesci morti alle alghe, dalle pastiglie per pesci di fondo alle verdure,comunque sia in commercio ci sono dei''wafer shrimps''
piccole pastigliette per gamberi appunto che contengono una buona percentuale di spirulina
Ciao marcolinodj, se vuoi una marca io uso il TetraCrusta Menu della Tetra appunto, contiene 4 tipi di mangime e ti assicuro che le mie red cherry ne vanno ghiotte.
Ciao ciao
io proverò a breve il crab cousin della hikari
I Poecilidi vengono da acque dure e moderatamente alcaline, i Corydoradini e i Loricaridi da acque leggermente acide e tenere...poi per carità, conosco gente che ne ha riprodotti anche in acqua di rubinetto, ma siccome sotto molti aspetti si evince che non è ideale (meno uova deposte, percentuale di uova non schiuse molto siuperiore e piccoli con crescita più lenta rispetto all'acqua acida e tenera) non sarebbe il casdo di farli convivere. o stanno bene i Poecilidi, o stanno bene i Siluriformi.
non hai provato a usare sinonimi? tipo mangime per i gamberetti? a volte funziona
comunque non è niente di difficile la loro dieta, mangiano mangime per pesci e verdure sbollentate, come piselli e zucchine. Se spezzetti una pastiglia per pesci di fondo, vedrai come se la pappano
ehehhe,,,,si ho provato,,ma il negoziante mi ha risposto se volevo dei gamberi da dare in pasto alle tartarughe,,ma si può????ehehhe