Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Vasca 92 * 52 * 52, sump e pompa eheim 1250.
Il resto è a mia fantasia.
Vorrei partire con schiumatoio, plafoniera, 2 pompe di movimento e vabbè riscaldatore (per ora niente calcio, poi si vedrò).
L'idea è mettere coralli molli, niente duri, 3 o 4 pesci di piccola taglia, più un acanturide.
Plafoniera 6*39, vorrei la Liton bridge, ma costa un patrimonio... o faccio la follia o cerco qualcosa da appendere alla vasca ma sempre 6*39 ad un prezzo ragionevole.
Schiumatoio pensavo all'LGs450
Pompe di movimento 2 Koralia 3
Che dite? Che manca? Cosa posso sostituire spendendo circa lo stesso (meno sarebbe troppo bello :-|)?
Vasca 92 * 52 * 52, sump e pompa eheim 1250.
Il resto è a mia fantasia.
Vorrei partire con schiumatoio, plafoniera, 2 pompe di movimento e vabbè riscaldatore (per ora niente calcio, poi si vedrò).
L'idea è mettere coralli molli, niente duri, 3 o 4 pesci di piccola taglia, più un acanturide.
Plafoniera 6*39, vorrei la Liton bridge, ma costa un patrimonio... o faccio la follia o cerco qualcosa da appendere alla vasca ma sempre 6*39 ad un prezzo ragionevole.
Schiumatoio pensavo all'LGs450
Pompe di movimento 2 Koralia 3
Che dite? Che manca? Cosa posso sostituire spendendo circa lo stesso (meno sarebbe troppo bello :-|)?
gian.luca, non è male come partenza, cerca solo di essere sicuro di mettere solo molli, perchè se poi cambierai dovrai spendere soldi inutilmente 2 volte.
gian.luca, non è male come partenza, cerca solo di essere sicuro di mettere solo molli, perchè se poi cambierai dovrai spendere soldi inutilmente 2 volte.
e' un aquamar 240 vero?e' uguale al mio!
plafo 8x39 ati powermodule che costa meno della aqlition ed e' meglio
ski lg 600
pompe 2 6055 o koralia con pari o maggiore portata!
e non devi spendere soldi in seguito.mauri10565, con due 6025 ci muovi un nano non un 200!
plafo 8x39 ati powermodule che costa meno della aqlition ed e' meglio
ski lg 600
pompe 2 6055 o koralia con pari o maggiore portata!
e non devi spendere soldi in seguito.mauri10565, con due 6025 ci muovi un nano non un 200!
Considerando il prezzo delle 6055 mi sa che mi faccio piacere le koralia
L'LG 600 non è eccessivo? Dalla scheda, almeno a lume di naso, il 450 è per più del doppio del volume della vasca. Domanda da inesperto totale: va acquistata a parte la pompa di carico? se si quale?
Il problema dell'ATI è che va a soffitto, e io non posso metterla. O trovo dei supporti funzionali sicuri e gradevoli o devo pensare alla liton o all'arcadia.
Si è un aquamar 240. Non l'ho ancora preso, anche perchè per farlo entrare devo rivoluzionare un pezzo di sala, ma penso che alla fine sarà lui.
Considerando il prezzo delle 6055 mi sa che mi faccio piacere le koralia
L'LG 600 non è eccessivo? Dalla scheda, almeno a lume di naso, il 450 è per più del doppio del volume della vasca. Domanda da inesperto totale: va acquistata a parte la pompa di carico? se si quale?
Il problema dell'ATI è che va a soffitto, e io non posso metterla. O trovo dei supporti funzionali sicuri e gradevoli o devo pensare alla liton o all'arcadia.