Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 17-01-2009, 09:21   #2
Luca1963
Pesce rosso

L'avatar di Luca1963

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
schiumatoio esterno ...aiuto!

Ciao a tutti e buon giorno
premetto che da poco mi sono appassionato al marino e dopo aver letto un pochino su questo argomento ho acquistato in un negozio una vasca su misura con luci filtro meccanico e riscaldatore.
Premetto anche che la vasca sta andando ormai da 2 mesi con 30 kili di roccia viva , 2 pagurini "interisti" e un gamberetto.(avevo una voglia matta di mettere qualcosa di vivo e vederlo gironzolare) e adesso volevo iniziare a mettere anche lo schiumatoio prima di immettere almeno due pesciolini.
La grandezza della vasca sono:
85 di larghezza
42 di profondita
60 di altezza
con una capacita interna di litri 142 effettivi
ma ho enorme problema ...lo schiumatoio
Devo metterlo per forza esterno , avevo pensato anche ad una sump ,ma dovrei anche bucare un mobile e questo sinceramente n mi aggrada.
Il problema è che la vasca ha dei "tiranti"in vetro della larghezza di 8 cm per tutta la lunghezza dei tre lati posteriore dx e sx.Il negozio dove ho acquistato questa vasca mi ha fatto provare il nano skimme , ma l'unico modo per posizionarlo è sul davanti della vasca e sinceramente nn è il massimo .
Avevo pensato al Turboflotor 750 o il 1000 ma non so se posso piazzarlo esternamente appoggiato sul mobile ( beh gli fare una sorta di scatola in modo che nn sia in bella presenza )
voi cosa ne dite?
E anche possibile trovare qualcosa a minor prezzo?
Luca1963 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
esterno