Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
cari acquariofili, per ben partire con l'allestimento del mio nano ho acquistato un rifrattometro milwaukee per poter inserire l'acqua di osmosi giustamente salinizzata.
all'interno del pacco rifrattometro pipetta cacciavite per regolazioni uno striminzito foglio istruzioni e una bustina di acqua DEIONIZED.
domanda: ma a ke serve sta bustina? per tararlo? ossia è la famosa acqua bisdistillata?
grazie in anticipo per chi mi aiuta!
P.S. sto per partire con il mese di buio...miiiiii ke emozione!
all'interno del pacco rifrattometro pipetta cacciavite per regolazioni uno striminzito foglio istruzioni e una bustina di acqua DEIONIZED.
domanda: ma a ke serve sta bustina? per tararlo? ossia è la famosa acqua bisdistillata?
grazie in anticipo per chi mi aiuta!
P.S. sto per partire con il mese di buio...miiiiii ke emozione!
cmq ne metti qualke gogia sullo spekkietto blu kiudi i coperkietto
ti metti fronte ad una lampada e vedi se corrisponde cn lo 0
altrimenti col cacciavite lo regoli
si si certo io ho comprato lo stesso e nn c era la bustina
cmq ne metti qualke gogia sullo spekkietto blu kiudi i coperkietto
ti metti fronte ad una lampada e vedi se corrisponde cn lo 0
altrimenti col cacciavite lo regoli
grz apollok are you shure? non perche dietro alla bustina c'è tutto uno strano disegno di un "pocket elettrode"(così lo chiama) da inserire nell' acqua della bustina quindi detto fra noi non mi smbrava si riferisse alla Bidistillata per tarature.
cmq se è come di ci tu quanto si conserva la bidistillata aperta?
grz apollok are you shure? non perche dietro alla bustina c'è tutto uno strano disegno di un "pocket elettrode"(così lo chiama) da inserire nell' acqua della bustina quindi detto fra noi non mi smbrava si riferisse alla Bidistillata per tarature.
cmq se è come di ci tu quanto si conserva la bidistillata aperta?
PRUAMM, io andrei in farmacia a comprare un paio di fialette di acqua bidistillata...costa tipo 10 centesimi.... e poi fai come ti ha detto apollok per la taratura...