Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-01-2009, 19:32   #1
djfabietto84
Guppy
 
Registrato: Jun 2007
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 324
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a djfabietto84

Annunci Mercatino: 0
Deltec Mce 600

Ciao a tuttti!!
Ho appena comprato un deltec mce 600 usato per il mio acquario.Ho delle domande da porvi.

1- Primo il deltec mi è arrivato con il tubo di ingresso acqua tranciato cmq deve essere stata colpa del corriere. Il tubo l'ho sistemato con del silicone ora sto aspettando che asciuga per vedere se tiene. Secondo voi può andare bene come riparazione?
Se no stavo pensando di sostiuire il tubo inpoche parole è il tubo trasparente dopo lo sndo quello dove si appoggi lo skimmer alla vasca.
Qualcuno di voi lo ha già fatto? Si riesce?

2- La pompa aquabee 2000 ha la girante a spazzola che secondo me mancano delle spazzoline hai lati e al centro. Ho cercato in internet foto per confrontarla ma non ne ho trovate. Qualcuno di voi che ha questo skimmer mi fa sapere se la girante è completamente piena o ha dei punti che mancano i dentini?

3- Lo scivolo di uscita come si aggancia? ho provato a montarlo ma mi rimane a metà dell bocchettone di uscita è giusto? così non succede che l'acqua mi esce sia sotto che sopra con conseguenza di rumore?

Grazie.
__________________
djfabietto84 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-01-2009, 19:32   #2
djfabietto84
Guppy
 
Registrato: Jun 2007
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 324
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a djfabietto84

Annunci Mercatino: 0
Deltec Mce 600

Ciao a tuttti!!
Ho appena comprato un deltec mce 600 usato per il mio acquario.Ho delle domande da porvi.

1- Primo il deltec mi è arrivato con il tubo di ingresso acqua tranciato cmq deve essere stata colpa del corriere. Il tubo l'ho sistemato con del silicone ora sto aspettando che asciuga per vedere se tiene. Secondo voi può andare bene come riparazione?
Se no stavo pensando di sostiuire il tubo inpoche parole è il tubo trasparente dopo lo sndo quello dove si appoggi lo skimmer alla vasca.
Qualcuno di voi lo ha già fatto? Si riesce?

2- La pompa aquabee 2000 ha la girante a spazzola che secondo me mancano delle spazzoline hai lati e al centro. Ho cercato in internet foto per confrontarla ma non ne ho trovate. Qualcuno di voi che ha questo skimmer mi fa sapere se la girante è completamente piena o ha dei punti che mancano i dentini?

3- Lo scivolo di uscita come si aggancia? ho provato a montarlo ma mi rimane a metà dell bocchettone di uscita è giusto? così non succede che l'acqua mi esce sia sotto che sopra con conseguenza di rumore?

Grazie.
__________________
djfabietto84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2009, 19:47   #3
Bencio
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2007
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 41
Messaggi: 683
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora........
Io ho avuto questo schiumatoio e ti posso dire che funziona benissimo.
Per quanto riguarda le tue domande sarebbe meglio che tu postassi qualche foto, ma ti provo a rispondere ugualmente:

1) Bisogna vedere come hai riparato il tubo, alla fine dei conti serve soltanto a pescare l'acqua dalla vasca. Controlla che una volta asciugato non perda acqua.

2)Per la girante metti una foto perchè a memoria non riesco a ricordarmela. Con una foto possiamo aiutarti meglio.

3)La parte più stretta dello scivolo lo devi inserire tutto nel tubo di scarico dello schiumatoio. Devi arrivare fino in fondo dove inizia la discesa.

Spero di esserti stato d'aiuto, nel caso siamo sempre qui
__________________
.....ma guarda intorno a te che dono ti hanno fatto.....ti hanno inventato il mare........ MERAVIGLIOSO
Bencio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2009, 19:47   #4
Bencio
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2007
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 41
Messaggi: 683
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora........
Io ho avuto questo schiumatoio e ti posso dire che funziona benissimo.
Per quanto riguarda le tue domande sarebbe meglio che tu postassi qualche foto, ma ti provo a rispondere ugualmente:

1) Bisogna vedere come hai riparato il tubo, alla fine dei conti serve soltanto a pescare l'acqua dalla vasca. Controlla che una volta asciugato non perda acqua.

2)Per la girante metti una foto perchè a memoria non riesco a ricordarmela. Con una foto possiamo aiutarti meglio.

3)La parte più stretta dello scivolo lo devi inserire tutto nel tubo di scarico dello schiumatoio. Devi arrivare fino in fondo dove inizia la discesa.

Spero di esserti stato d'aiuto, nel caso siamo sempre qui
__________________
.....ma guarda intorno a te che dono ti hanno fatto.....ti hanno inventato il mare........ MERAVIGLIOSO
Bencio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2009, 19:57   #5
djfabietto84
Guppy
 
Registrato: Jun 2007
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 324
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a djfabietto84

Annunci Mercatino: 0
ok grazie entro domani posto le foto e poi vi chiederò ulteriori info!!!
__________________
djfabietto84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2009, 19:57   #6
djfabietto84
Guppy
 
Registrato: Jun 2007
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 324
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a djfabietto84

Annunci Mercatino: 0
ok grazie entro domani posto le foto e poi vi chiederò ulteriori info!!!
__________________
djfabietto84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2009, 23:15   #7
Ulk
Avannotto
 
L'avatar di Ulk
 
Registrato: Aug 2008
Città: SAN MARTINO DI LUPARI (PD)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 77
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite AIM a Ulk

Annunci Mercatino: 0
djfabietto84. potresti aggiustarlo con l'attak. lo scivolo si inserisce al centro del tubo di uscita, per regolare l'uscita dell'acqua, devi regolare il tubicino dell'aria. cia da ulk
Ulk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2009, 23:15   #8
Ulk
Avannotto
 
L'avatar di Ulk
 
Registrato: Aug 2008
Città: SAN MARTINO DI LUPARI (PD)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 77
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite AIM a Ulk

Annunci Mercatino: 0
djfabietto84. potresti aggiustarlo con l'attak. lo scivolo si inserisce al centro del tubo di uscita, per regolare l'uscita dell'acqua, devi regolare il tubicino dell'aria. cia da ulk
Ulk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2009, 15:43   #9
Wurdy
Stella marina
 
L'avatar di Wurdy
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 19.616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
djfabietto84, Per il tubo di aspirazione, basta che l'incollaggio sia a tenuta perfetta...se no ti aspira aria invece che acqua

La girante "vecchia" deltec era come dici tu...ossia con alcuni denti mancanti e alcuni buchi...ma funziona benissimo. Da qualche tempo c'è la girante nuova, con tutti i denti interi e lunghi uguali...dicono sia più performante , ma non l'ho mai provata.

Ciao -28
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2009, 15:43   #10
Wurdy
Stella marina
 
L'avatar di Wurdy
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 19.616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
djfabietto84, Per il tubo di aspirazione, basta che l'incollaggio sia a tenuta perfetta...se no ti aspira aria invece che acqua

La girante "vecchia" deltec era come dici tu...ossia con alcuni denti mancanti e alcuni buchi...ma funziona benissimo. Da qualche tempo c'è la girante nuova, con tutti i denti interi e lunghi uguali...dicono sia più performante , ma non l'ho mai provata.

Ciao -28
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
600 , deltec , mce

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:41. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,37255 seconds with 14 queries