Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
ciao a tutti
mi era venuta l'idea di fare una parete di muschio per nascondere il filtro...ho fatto un "cerca" e ho visto come fare ...
le ventose dopo un po' nel mio acquario tendono a staccarsi questo potrebbe essere un problema...
le ventose dopo un po' nel mio acquario tendono a staccarsi questo potrebbe essere un problema...
ciao!! stefy...l'idea è molto interessante ma nn ti converrebbe mettere vicino al filtro delle piante da fondo???come la polisperma la valisnaria gigante ...c'è ne sn tante ed è forse più conveniente delle ventose!! ciao
ciao!! stefy...l'idea è molto interessante ma nn ti converrebbe mettere vicino al filtro delle piante da fondo???come la polisperma la valisnaria gigante ...c'è ne sn tante ed è forse più conveniente delle ventose!! ciao
ho visto foto di acquario con la parete di muschio ed è veramente bella..ma non vorrei che attancando la rete con le ventose facesse come il mio termometro che dopo pochi mesi ha iniziato a vagare per l'acquario perchè la ventosa non si attaccava più...
ho visto foto di acquario con la parete di muschio ed è veramente bella..ma non vorrei che attancando la rete con le ventose facesse come il mio termometro che dopo pochi mesi ha iniziato a vagare per l'acquario perchè la ventosa non si attaccava più...
l'unica difficoltà è stata inizialmente estrarre il muschio, ma ora che sono passati
quattro mesi il muschio cresce in abbondanza e ti assicuro che non mi si è mai staccata nessuna ventosa(ne ho messa solo una centrale e le altre del filtro ) ha un effetto bellisimo ed è ottimo rifugio per le mie caridine.
Mi dispiace non riuscire a postare foto ma non mi vengono molto bene.
Ciao
io ho fatto la parete di fondo con il muschio(tra due pareti di rete metallica)
l'unica difficoltà è stata inizialmente estrarre il muschio, ma ora che sono passati
quattro mesi il muschio cresce in abbondanza e ti assicuro che non mi si è mai staccata nessuna ventosa(ne ho messa solo una centrale e le altre del filtro ) ha un effetto bellisimo ed è ottimo rifugio per le mie caridine.
Mi dispiace non riuscire a postare foto ma non mi vengono molto bene.
ma solo una ventosa? non c'è pericolo che i pesci e le caradine rimangano incastrate dietro?o forse mettendone una sola al centro dietro rimane abbastanza spazio e quindi non è più una trappola mortale?
ma solo una ventosa? non c'è pericolo che i pesci e le caradine rimangano incastrate dietro?o forse mettendone una sola al centro dietro rimane abbastanza spazio e quindi non è più una trappola mortale?