Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
allora, premetto che tutti i coralli stanno bene...stranamente l'acropora nana da un paio di giorni presenta come dei morsi sul tronco. i morsi sono circolari e noto che vanno aumentando. adesso saranno sui 4 e di diametro diverso....il colore che appare è bianco, ovviamente sotto il viola risalta alla grande. metterò una foto ma nel frattempo che mi dite? voi cosa ne pensate? A è successo? magari mancanza di qualcosa?
allora, premetto che tutti i coralli stanno bene...stranamente l'acropora nana da un paio di giorni presenta come dei morsi sul tronco. i morsi sono circolari e noto che vanno aumentando. adesso saranno sui 4 e di diametro diverso....il colore che appare è bianco, ovviamente sotto il viola risalta alla grande. metterò una foto ma nel frattempo che mi dite? voi cosa ne pensate? A è successo? magari mancanza di qualcosa?
leggendo e rileggendo vari topic su vari morsi il dubbio mi viene. il colore del corallo è molto accesso e nello stesso tempo cola a meraviglia. se non mi sbaglio IL COLORE DEL CORALLO ATTACCATO DA TURBE TENDE A SBAINCARE Possibile che sia qualche asterina o lumachina? cosa potrebbe mordere il corallo? ho provato con un piccolo appostamento notturno ma nulla.
leggendo e rileggendo vari topic su vari morsi il dubbio mi viene. il colore del corallo è molto accesso e nello stesso tempo cola a meraviglia. se non mi sbaglio IL COLORE DEL CORALLO ATTACCATO DA TURBE TENDE A SBAINCARE Possibile che sia qualche asterina o lumachina? cosa potrebbe mordere il corallo? ho provato con un piccolo appostamento notturno ma nulla.