|
Quote:
|
se ha lo scgheletro scoperto di che cosa mi dovrei preoccupare?
|
dipende quanto è scoperto,partiamo dalla vasca del negoziante,se si vede il calice non prenderla...se si vede il fusto non è un problema...quando la metti nella tua vasca però,se si vede il "fusto di calcio" significa che non si apre bene,quindi non stà bene,alla fine per come la vedo io il problema non si pone perchè una colonia in salute ed aperta a luci accese copre o almeno "fa ombra" a tutto il fusto non permettendo la crescita di alghe,quindi se ha il fusto scoperto devi capire perchè non si apre e non devi preoccuparti delle alghe,risolto il problema risolvi anche quello delle alghe.
|
Quote:
|
il mio negoziante me la cede per 10E a calice!
|
non è poco,ma al negozio ci puo stare,si trovano anche a 5-7 euro a calice,ma non è la regola.
|
Quote:
|
secondo voi cosa sono questi calici, la base dove stà lps il fusto di calcio oppure il polipo verde?!
|
il calice è la parte finale del fusto dove è alloggiato il polipo, quindi es: 5 calici equivalgono a 5 polipi e 5 rami,a meno che non si stiano riproducendo,allora potresti avere un calice con 2-3 polipi che poi si dividerà rispettivamente in 2-3 calici ed in seguito formerà 2-3 rami.