Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ciao a tutti...
nn sn completamente nuovo del marino, ho da un paio di anni un nanetto di 30l con svariati sps ecc ecc...
sto progettando la nuova vasca che sarà 70x50x60h con sump 50x40x35h e monterà un lumenarc 250w in previsione di un allevamento quasi esclusivo di sps ed lps.
ora, parlando con il mio negoziante di fiducia... che devo dire la verità persona davvero preparata e competente mi ha proposto come schiumatoio un deltec ap 600 usato ad un prezzo direi ottimo oppure un deltec ts 1250 (nuovo)
secondo vuoi come sono questi due skimmer, sn ottimi prodotti? per la mia vasca sarebbe piu adatto l'ap 600 o il ts 1250?