Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
sono curioso di conoscere l'utilità di questa luce e cosa potrebbe costare per un acquario lungo un metro, qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? grazie in anticipo
sono curioso di conoscere l'utilità di questa luce e cosa potrebbe costare per un acquario lungo un metro, qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? grazie in anticipo
secondo me ti conviene autocostruirla, risparmi...su ebay si trovano led ultrluminosi da usare, per un acquario lungo un metro direi che 5 led vanno bene, messi sulla plafoniera ad una certa distanza uno dall'altro, se poi metti le parabole puoi allargare il fascio di luce e ti ricoprono più spazio...per 5 led direi che stiamo sui 3-4 euro, per un impianto precostruito sui 20 credo...l'unica cosa è che devi avere un'infarinatura di elettronica per costruirla...non so dell'utilità in fin dei conti, però è bella
Bob Marley
secondo me ti conviene autocostruirla, risparmi...su ebay si trovano led ultrluminosi da usare, per un acquario lungo un metro direi che 5 led vanno bene, messi sulla plafoniera ad una certa distanza uno dall'altro, se poi metti le parabole puoi allargare il fascio di luce e ti ricoprono più spazio...per 5 led direi che stiamo sui 3-4 euro, per un impianto precostruito sui 20 credo...l'unica cosa è che devi avere un'infarinatura di elettronica per costruirla...non so dell'utilità in fin dei conti, però è bella
Bob Marley
Io lo comprata in questi giorni e sta per arrivare, se non conosci niente di elettronica fai prima a comprarla.
Il tipo da cui l'ho presa le costruisce su misura. http://cgi.ebay.it/Barra-led-Luce-lu...1%7C240%3A1318
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Io lo comprata in questi giorni e sta per arrivare, se non conosci niente di elettronica fai prima a comprarla.
Il tipo da cui l'ho presa le costruisce su misura. http://cgi.ebay.it/Barra-led-Luce-lu...1%7C240%3A1318
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
ciao, pure io vorrei inserire la luca lunare nel mio acquario ma non saprei come fare.
Ho un juwel rio 240 chiuso. Come e dove potrei inserire i led blu ? help!!!
Potrebbero andar bene questi tipi di led??
ciao, pure io vorrei inserire la luca lunare nel mio acquario ma non saprei come fare.
Ho un juwel rio 240 chiuso. Come e dove potrei inserire i led blu ? help!!!
Potrebbero andar bene questi tipi di led??