Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho una vaschetta di 20 litri che ha il problema delle alghe rossiccio scure filamentose.... per ora dentro ho solo un corydoras e 2 redcherry, ho solo due anubias , un trocho , un sasso e semplice ghiaino per il fondo.... sicuramente mancano piante a crescita alta per tenere bassi i nitrati giusto ??? che piante posso mettere e come posso metterle considerando il ghiaino semplice ??
quello che mi chiedevo è... dovrei riempire l'acquarietto di piante a crescita veloce per tenere bassi i nitrati ?? è vera sta storia ??? e un'altra cosa, il muschio di java è a crescita veloce per i nitrati ???
Unpassante, Per prima cosa dacci i valori della tua acqua e la descrizione dell'acquario... a volte le alghe vengono perchè i nitrati stanno a zero e le piante soffrono, non c'è una sola ragione per le alghe, ma un concorso di diversi fattori.
Poi vediamo che fare...
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
ora ho la febbre e non mi va di fare i test sinceramente eheheh.. so' solo che avevo nitrati belli alti facendo un cambio settimanale di 5-6 litri e mi chiedevo se riempiendolo di piante , il cambio settimanale basterebbe per mantenerlo senza alghe... a dire il vero non ce ne sono molte, stanno piu che altro nel filtro a zainetto e sui vetri che ora ho tolto, sul tronco e sulle piante no...
Ho una vaschetta di 20 litri che ha il problema delle alghe rossiccio scure filamentose.... per ora dentro ho solo un corydoras e 2 redcherry, ho solo due anubias , un trocho , un sasso e semplice ghiaino per il fondo.... sicuramente mancano piante a crescita alta per tenere bassi i nitrati giusto ??? che piante posso mettere e come posso metterle considerando il ghiaino semplice ??
quello che mi chiedevo è... dovrei riempire l'acquarietto di piante a crescita veloce per tenere bassi i nitrati ?? è vera sta storia ??? e un'altra cosa, il muschio di java è a crescita veloce per i nitrati ???