Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Salve gente!sono un membro di vecchia data cmq ora in vista del mio primo allestimento in stile reef vorrei farvi una domanda...qualcuno di voi sa dirmi come riconoscere gli anemoni che hanno rapporti di simbiosi con amphiprion ocellaris?in questi 5 anni da acquariofilo "dolce"nn ho mai preso fregature ma ora data la mia scarsissima esperienza ho paura che il mio negoziante mi freghi!grazie a tutti!rispondete!
Salve gente!sono un membro di vecchia data cmq ora in vista del mio primo allestimento in stile reef vorrei farvi una domanda...qualcuno di voi sa dirmi come riconoscere gli anemoni che hanno rapporti di simbiosi con amphiprion ocellaris?in questi 5 anni da acquariofilo "dolce"nn ho mai preso fregature ma ora data la mia scarsissima esperienza ho paura che il mio negoziante mi freghi!grazie a tutti!rispondete!
Il problema è che i pagliacci vanno dove vogliono loro.. potrebbero pure non andare mai in simbiosi con una anemone , soprattutto dato che sicuramente sono di allevamento e non ne hanno il minimo bisogno.
Ci sono tabelle apposite.. pure sul sito di acquaportal nell'articolo sui pesci pagliaccio..
Il problema è che i pagliacci vanno dove vogliono loro.. potrebbero pure non andare mai in simbiosi con una anemone , soprattutto dato che sicuramente sono di allevamento e non ne hanno il minimo bisogno.
Come nn ne hanno bisogno?io so che è molto scorretto ed innaturale allevarli senza....poi che vuol di che se so di allevamento nn gli serve?che un pesce che ad esempio vive in gruppi se è di allevamento puo sta solo?
Come nn ne hanno bisogno?io so che è molto scorretto ed innaturale allevarli senza....poi che vuol di che se so di allevamento nn gli serve?che un pesce che ad esempio vive in gruppi se è di allevamento puo sta solo?