Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti!
ho un acquario da 55 l effettivi con ph 7... Vorrei mettere dei pesci che possano riprodursi nell'acquario....cosa mi consigliate?
Ora ho i guppy ma volevo o sostituirli o mettere insieme...
tutti i poecilidi vanno bene...io personalmente ho un acquario solo guppy però ci si puo mettere tranquillamente anche i platy oppure i molly.
Sia chiaro questi sono pesci di facile riproduzione e molto prolifici (inoltre sono vivipari...cioè partoriscono avanotti).
Se vuoi invece riprodurre pesci che però fanno le uova la questione è un po piu complessa.
a me piacciono i Tanichthys albonubes...non sono difficili da riprodurre pero vivono in branco e non so quanti ne puoi mettere.
Altrimenti i Brachydanio sono sempre pesci da branco molto vivaci e molto colorati. Per la riproduzione non è affatto difficile...pensa vengono usati in laboratorio per fare ricerche...
come valori i colisa vogliono un'acqua con ph da 6,5 a 7,5 (preferibilmente 6,5-7) i guppy vogliono ph superiore a 7.
con il tuo ph (7) i colisa ci stanno tranquillamente, anche se è un po al limite anche i guppy ci potrebbero stare.