Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
vorrei sfruttare una vasca che già ho per fare la sump le cui misure esterne sono 42x23x30.
sono 30 litri esterni quindi 25 sfruttabili.volendono riempirlo a metà vuol dire che a regime ci saranno 15 litri.
Queste misure mi permettono di metterci tutto quello che mi serve e visto che la vasca del rabocco che ho è di circa 10 litri in caso di rottura della risalita non rischio l'allagamento.
Quali problematiche mi sfuggono?
vorrei sfruttare una vasca che già ho per fare la sump le cui misure esterne sono 42x23x30.
sono 30 litri esterni quindi 25 sfruttabili.volendono riempirlo a metà vuol dire che a regime ci saranno 15 litri.
Queste misure mi permettono di metterci tutto quello che mi serve e visto che la vasca del rabocco che ho è di circa 10 litri in caso di rottura della risalita non rischio l'allagamento.
Quali problematiche mi sfuggono?
lo schiumatoio lo metto esterno alla sump,dentro ci va letto fluido,risalita,gallegiante,riscaldatore e pompa dello schiumatoio.
se l'unico problema è la scomodità,a me sta bene.
lo schiumatoio lo metto esterno alla sump,dentro ci va letto fluido,risalita,gallegiante,riscaldatore e pompa dello schiumatoio.