La Juwel ha fatto male i calcoli?
Ciao a tutti,
ho, ormai da due anni, un Juwel Lido 120, da 120 litri.
In dotazione con vasca e materiali filtranti c'era l'immancabile riscaldatore termostatato, il classico "provettone" di vetro, per intenderci, della potenza di 100W.
Per il secondo anno di seguito, mi rendo conto che, con una temperatura minima in casa di 19°C, la temperatura in vasca è di 23°C, nonstante sia impostata su 27°C.
Devo dedurre che 100W siano pochi per 120litri di acqua? Devo prendere un 150W e pregare che entri nell'apposito vano? Devo alzare ulteriormente la temperatura impostata(questo penso sia inutile...se non arriva a 27, non arriverà nemmeno a 30,no?)?
Non penso possa essere un problema di errore del termometro: è di quelli di vetro completamente immerso nell'acqua della vasca (credo sia di quelli ad alcool) e segna la stessa temperatura di quello adesivo attaccato al vetro (che comunque è meno preciso, ma sono 2 termometri su 2 che segnano la stessa temperatura).
Grazie