Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
piante nisba...........ok io un po di vallsneria l'ho messa.
sabbia a tua discrezione,va bene bianca o anche la normale sabbia edile che trovi nei centri tipo castorama .
è di colore grigio e costa pochissimo.
la disposizione e la quantità di rocce dipendono da che pesci vuoi mettere,tieni conto che con 110 litri sei piuttosto limitato,i pesci del tanga sono piuttosto ostili.
io ti consiglierei una specie conchigliofila tipo multifasciatus (ma dovrai ricoprire la quasi totalità del fondo di conchiglie)abbinati ad una coppia di julidochromis ornatus o marlieri gombi.belli,non troppo grandi e "abbastanza tranquilli"
una domanda : i 110 litri come sono sviluppati?è importante sapere le misure oltre al litraggio
crea una bella rocciata da un lato e per il resto vai di sabbia e conchiglie.
con la sabbia meglio abbondare perchè i multi scavano tantissimo e si arredano l'acquario a loro piacimento.
nulla da togliere ai multi, ma come conchigliofili ci metterei i lamprologus strappersi o i lamprolougus caudopunctatus....
oppure gli altolamprologus sp. "sumbu shell"
poi i gusti son gusti,certamente
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????