Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ragazzi devo comprare il rifrattometro nuovo, il mio testato con la boccetta apposita con acqua al 35X1000 e confrontato con altri rifrattometri (amici-negoziante) sballa di 3-4 puntix1000, funziona solo se immergo il vetrino in vacsa quindi portandolo alla stessa temperatura dell'acqua da testare compensando quindi a mano.
Voi che rifrattometri usate?
Io ho trovato questi
ruwal ATC 42 euro
aquaristica ATC 80 euro
Milwakee ATC 49 euro.
Che compro e quale voi ritenete sia il piu preciso come tenuta di calibrazione, visone della scala ecc..?
Ragazzi devo comprare il rifrattometro nuovo, il mio testato con la boccetta apposita con acqua al 35X1000 e confrontato con altri rifrattometri (amici-negoziante) sballa di 3-4 puntix1000, funziona solo se immergo il vetrino in vacsa quindi portandolo alla stessa temperatura dell'acqua da testare compensando quindi a mano.
Voi che rifrattometri usate?
Io ho trovato questi
ruwal ATC 42 euro
aquaristica ATC 80 euro
Milwakee ATC 49 euro.
Che compro e quale voi ritenete sia il piu preciso come tenuta di calibrazione, visone della scala ecc..?