Gran bel sito, il problema è dove trovare in italia questi invertebrati, io ho vicino il negozio seabox di viareggio e pur essendo uno dei piu forniti per coralli e pesci a livello di iverebrati non ha nulla a parte i soliti alboenensis e le turbo che mi sono poi accorto non essere le turbo utili per le alghe ma delle altre lumache con il guscio a forma di cono, le vere turbo invece dovrebbero essere le turbo TROCONUS...mi sbaglio?
Oltretutto i gamberi che ho vengono citati come i piu visibili a luci accese, nella vasca piccola uscivano spesso appena mettevo le mani in vasca, ora restano nella loro grotta a testa in giu, escono solo appena do il secco e se infilo la mano on vengono piu ad ipsezionare..a cosa può essere dovuto?
Lo stenopus mi piace molto,ma ho letto qui sul forum molte esperienze negative, spesso infastidisce anche i pesci.
I nudibranchi visto ciò che mi dite esclusi a priori, non amo alimentare il mercato di animali stupendi che non hanno possibilità di vevere in vasca.
A questo punto vorrei trovare le vere turbo (mi dite il vero nome?'), i veri wundrmanni e come paguri ho indivituato come i piu utili per la vasca i Calcinus elegans...sbaglio?M piacerebbe anche tanto il granchio che ha sulle chele due anemoni, ora mon mi ricordo il nome ma è stupendo.
Mi confermate che due o tre wundermani, le vere turbo, due o tre calcinus elegans vadano d'accordo con i miei due amboinensis? che mi erano stati venduti per wundermanni!!!!!cosi come le lumache che ho..
Ora dovrò solo trovarli questi invetebrati, ma chiederò nella sezione saper comprare se vi è qualche sito affidabile dove comprarli...se ne conoscete postate pute il link.
Tanks
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)