Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Salve a tutti..io sono una nuova recluta mi chiamo andrea..ho già avuto un acquario, lo facevo io insieme a mio padre, però adesso visto la mia passione la mia ragazza me ne ha comprato uno tutto per me..lei purtroppo è inesperta e quindi mi ha comprato un acquario per pesci rossi , ma l'ho modificato..mettendoci il termostato dell'altro acquario che avevo (che poi mi sono accorto che non funziona )e tutti i prodotti che servono per fare un acquario d'acqua dolce..e quì i primi problema..ho messo l'acqua ieri(con tutti i prodotti) ho acceso il motore del filtraggio ma dopo una notte l'acqua è rimasta torbita come al principio..come devo fare?
ho messo come materiali l'AquaSafe della TetraAqua e il Nitrivec della Sera
Salve a tutti..io sono una nuova recluta mi chiamo andrea..ho già avuto un acquario, lo facevo io insieme a mio padre, però adesso visto la mia passione la mia ragazza me ne ha comprato uno tutto per me..lei purtroppo è inesperta e quindi mi ha comprato un acquario per pesci rossi , ma l'ho modificato..mettendoci il termostato dell'altro acquario che avevo (che poi mi sono accorto che non funziona )e tutti i prodotti che servono per fare un acquario d'acqua dolce..e quì i primi problema..ho messo l'acqua ieri(con tutti i prodotti) ho acceso il motore del filtraggio ma dopo una notte l'acqua è rimasta torbita come al principio..come devo fare?
ho messo come materiali l'AquaSafe della TetraAqua e il Nitrivec della Sera
Nella mia firma trovi un sacco di links utili per cominciare correttamente.
Rispondendo alla tua domanda, la torbidità dell'acqua è assolutamente normale e si risolverà entro pochi giorni.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Nella mia firma trovi un sacco di links utili per cominciare correttamente.
Rispondendo alla tua domanda, la torbidità dell'acqua è assolutamente normale e si risolverà entro pochi giorni.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
ah ok..come presumevo.. che mi consigli mi dai su i pesci?quando me li metterò calcola che ho un acquario di 20l volevo mettere qualche branco di neono o cardinali e poi qualche bel pesce..
Ciao Andreworl, io ho un acquario del tuo stesso litraggio, l'aeratore serve se non hai intenzione di mettere delle piante vere (ti consiglio però di metterne) perchè permette di disperdere la CO2 e quindi ossigena meglio l'acqua.
Se metti delle piante vere la CO2 la utilizzano loro come "nutrimento" per poi rilasciare ossigeno (la famosa fotosintesi clorofilliana) quindi l'aeratore risulta dannoso.
Quanti pesci vorresti mettere? Ti ricordo che 20 litri sono proprio pochini
Ciao ciao
Ciao Andreworl, io ho un acquario del tuo stesso litraggio, l'aeratore serve se non hai intenzione di mettere delle piante vere (ti consiglio però di metterne) perchè permette di disperdere la CO2 e quindi ossigena meglio l'acqua.
Se metti delle piante vere la CO2 la utilizzano loro come "nutrimento" per poi rilasciare ossigeno (la famosa fotosintesi clorofilliana) quindi l'aeratore risulta dannoso.
Quanti pesci vorresti mettere? Ti ricordo che 20 litri sono proprio pochini
Ciao ciao