Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Grandi dubbi su ciò che devo fare! Mi potete aiutare?
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo! Ho bisogno di voi! Ho acquistato su internet una plafoniera per il mio acquario con 4 neon t5 da 24w! Visto che hanno 10000k come temperatura vorrei cambiarli!
E qui io sono perso...
Mi sapete dare aiuto visto le piante che ho e visto il mio acquario su che neon potrei mettere e con che disposizione? Non so del tipo marche modello temperatura ideale ecc ecc? Visto che devo fare una spesa di 4 neon vorrei farla bene! Grazie
Questa è la plafoniera che ho acquistato: http://cgi.ebay.it/Casa-Arredamento-...1%7C240%3A1318
ciao titanio84, io ho sempre usato 3 neon da 6500k e 1 da 4000 o 4500k e mi sono trovato benissimo, se vuoi acquistare tramite internet ce ne sono di tutte le marche, anche della osram e philips che costano molto meno
Si i gradi kelvin leggendo qua e la avevo capito più ho meno che l'ideale era 6500
ma per quanto riguarda il colore e la posizione in cui metterli sono quattro?
Fai attenzione che con tutte e quattro accese dovrai adottare una gestione piuttosto impegnativa della vasca (avrai circa 1W/l).
Si possono accendere a due a due! A dire il vero era quello che volevo avere quel tipo di watt perchè volevo inserire qualche pianta con qualche pretesa in più per quanto riguarda la luce! A proposito visto che sei di biella proprio ieri sono stato li e sono andato da acquariodiscount proprio li a biella! Cavoli che negozio
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo! Ho bisogno di voi! Ho acquistato su internet una plafoniera per il mio acquario con 4 neon t5 da 24w! Visto che hanno 10000k come temperatura vorrei cambiarli!
E qui io sono perso...
Mi sapete dare aiuto visto le piante che ho e visto il mio acquario su che neon potrei mettere e con che disposizione? Non so del tipo marche modello temperatura ideale ecc ecc? Visto che devo fare una spesa di 4 neon vorrei farla bene! Grazie
Questa è la plafoniera che ho acquistato: http://cgi.ebay.it/Casa-Arredamento-...1%7C240%3A1318
ciao titanio84, io ho sempre usato 3 neon da 6500k e 1 da 4000 o 4500k e mi sono trovato benissimo, se vuoi acquistare tramite internet ce ne sono di tutte le marche, anche della osram e philips che costano molto meno
Si i gradi kelvin leggendo qua e la avevo capito più ho meno che l'ideale era 6500
ma per quanto riguarda il colore e la posizione in cui metterli sono quattro?