Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Grazie mille Rama, sei un grande..
Confermo la rumorosità, che però non è un problema visto che è lontano da dove dormo! Per ora però sembra fare il suo lavoro! schiuma bene!!
L'ho installato su un tenerife 88 (105 lt. netti..) con 20 kg. di rocce, filtro meccanico esterno, pompa di movimento da 1400 lt/h, 2 pagliacci, 3 piccoli chrysiptera hemicyanea, 2 paguri, e un anemone (itinerante..).
Vorrei mettere dei coralli molli, poichè ho problemi di luce (col tenerife posso installare solo due neon).. cosa mi consigli??
Ciao e Grazie
Paolo
Cosa ti consiglio? cambia schimmer..il mio prizm sai dov'è? di sopra nella vasca da bagno che non posso più vederlo, neanche nel mio 50 litri faceva il suo dovere... se volevi ti regalavo il mio per funzionare va ma io non l sopporto piu fra poco dalla vasca da bagno lo trasferisco nel bidone della plastica....
un altro consiglio...aumenta di un 7 kg le roccie, altrimenti va in sovraccarico la vasca dato che hai già 5 pesci...non mettere sabbia, e per i coralli se hai 2 T5 puoi mettere: zohantus, cladiella, clavularia, xenia, spirografi (non richiedono luce) di quelli colorati, rodacthis, discosomi, anthiella, cornularia, parazohanthus, beh ne hai gia un bel po....se li disponi bene ti vien fuori una bella vasca
ah.. sono comparsi dei granchietti dalle rocce.. pensi siano dannosi?? a me piacciono molto (ce ne sono tanti..) Ti invio una foto.
Ciao
L'anemone per che si attacchi devi: Dargli luce, dalla quale ricava l'energia per attaccarsi, poi se vuoi che si attacchi e quindi non erri per tutta la vasca ci devi mettere un bel pò di movimento, del tipo ad oda, ti consiglio una koralia 2 per la tua vasca e in vista di quello che ci andrai ad allev allevare....
Passo SECONDO:
Il filtro puoi tenerlo ma dentro ci metti, resine e carbone, e la lana per togliere sporcizia. Quindi Lana di perlon; Zeolite; Carbone.E basta.
Passo TERZO:
La sabbia la toglierei, ma se le roccie sono già mature e l'acqua anche lasciala li.