Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve raga, dopo averle provate tutte sono arrivato alla conclusione finale.
Ho trovato su ebay questa plafo e visto che il venditore lo conosco poichè ho comprato molto da lui me la fa al prezzo di 180euro tutto incluso con spedizione assicurato.
Resta solo un problema, i tubi. Infatti montano dei 10000k che alcuni dicono che vanno bene sia per il dolce che per il marino altri dicono che per il dolce non vanno bene.Leggendo un pò, mi è stato detto che in vasche spinte, con fertilizzanti e co2 possono anche andare bene.Qualcun altro mi ha suggerito di lasciare una coppia centrale e sostituire gli altri, solo che così facendo andrei a spendere almeno altre 60/70euro. voi cosa ne pensate?
La plafoniera del link ha 4 accensioni separate le quali accendono i neon a coppie di 2, per un totale di 8 neon. Detto questo, hai appurato che la plafoniera sia dotata di cavi di alimentazione separati, in modo da utilizzare dei timer individuali? Altrimenti se ha un solo cavo di alimentazione per 4 coppie di neon puoi utilizzare solo un timer, con i problemi di gestione che ne conseguono. Comunque personalmente per non sapere ne leggere ne scrivere lascerei stare, sicuramente trattasi di una plafoniera made in China, non ha nemmeno un marchio. Se vuoi andare più sul sicuro, puoi dare un occhio a plafoniere quali Giesemann, Sfiligoi, Ceab, AquaMedic, per citarne alcune, ma con queste vai ovviamente a spendere di più.
Non so che dirti, devi decidere tu, anche ovviamente in base a quanto desideri spendere. Certo è che non bastano i neon per fare una plafoniera, ma soprattutto la qualità dei materiali. Hai provato a dare un occhio alle marche che ti ho elencato? E poi...se ti si scassa sei coperto da una qualche assistenza da parte della casa costruttrice?
certo, ho 3 anni di garanzia, mi sostituisce i tubi,la plafo è in alluminio anotizzato,con una lastra di plaxiglass antischizzo,4interruttori indipendenti e due cavi di alimentazione.
Ah il tutto a 175euro, ne ho vista una su acquarium line, ha delle ventole di raffreddamento con un sistema particolare x il resto è molto simile,peccato che costi dai 600 ai 1200euro -05 -05 -05 neon a parte