Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve ,
stamattina mi sono accorto che il mio Paracnthurus ha un occhio ingrossato......che fare?
ho fatto subito un cambio parziale della acqua, circa 50 litri...forse era datempo che non la facevo!
qualche altro suggerimento?
grazie
hibiscus71, compila il profilo intanto, così capiamo dimensioni della vasca, parte tecnica, valori e inquilini....poi possiamo iniziare ad ipotizzare qualcosa e a trovare la cura
hibiscus71, Potrebbe anche essere semplicemente un urto contro una roccia... Se il pesce sta bene e l'ambiente è idoneo (vasca di almeno 300 lt ben avviata) , in pochi giorni guarisce da solo....dagli un po' di vitamine nel cibo.
hibiscus71, Per prima cosa compila in modo esauriente il profilo della tua vasca (prendi spunto da quello di altri utenti x farlo) sarà più facile riuscire ad aiutarti.
Per le vitamine vanno bene quelle in gocce per bambini che trovi in farmacia (io uso Idroplurivit)
salve ,
stamattina mi sono accorto che il mio Paracnthurus ha un occhio ingrossato......che fare?
ho fatto subito un cambio parziale della acqua, circa 50 litri...forse era datempo che non la facevo!
qualche altro suggerimento?
grazie
hibiscus71, compila il profilo intanto, così capiamo dimensioni della vasca, parte tecnica, valori e inquilini....poi possiamo iniziare ad ipotizzare qualcosa e a trovare la cura