Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Sono sbilanciato con il calcio, ma non vi è modo di abbasarlo senza abbassare Kh e Mg, cosa consigliate, spengo il reattore, faccio abbassare tutti e 3 , alzo con buffer Kh e Mg e poi riaccendo cambiando taratura oppure lascio cosi???
Il sale per i cambi è il Red Sea Coral Pro con 450mg\lt di calcio, magari inizio ad usarne uno meno ricco di Ca?
Sono sbilanciato con il calcio, ma non vi è modo di abbasarlo senza abbassare Kh e Mg, cosa consigliate, spengo il reattore, faccio abbassare tutti e 3 , alzo con buffer Kh e Mg e poi riaccendo cambiando taratura oppure lascio cosi???
Il sale per i cambi è il Red Sea Coral Pro con 450mg\lt di calcio, magari inizio ad usarne uno meno ricco di Ca?
agente25, è capitata a me la stessa cosa con il kh...ho spento il reattore, aggiustato il ca mentre scendeva il kh e stasera con valori bilanciati ho riacceso il reattore..
agente25, è capitata a me la stessa cosa con il kh...ho spento il reattore, aggiustato il ca mentre scendeva il kh e stasera con valori bilanciati ho riacceso il reattore..
Vutix, vuol dire che non mi sembrano valori così male visto e considerato anche che i test di utilizzo acquariologico non sono perfettamente attendibili, ma danno solo un'idea approssimativa della reale situazione.
io lascerei tutto inalterato
Vutix, vuol dire che non mi sembrano valori così male visto e considerato anche che i test di utilizzo acquariologico non sono perfettamente attendibili, ma danno solo un'idea approssimativa della reale situazione.
io lascerei tutto inalterato