Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
salve!possiedo una vasca di barriera da circa 125lt (juwel rio 125) avviata oramai da circa 3 anni, vorrei fare un 'salto di qualità' adottando una sump esterna, vorrei sapere come dividere la vaschetta x le varie fasi( shiumatoio, filtro a spugna, reintegro acqua evaporata ecc) e l'ordine in cui devo essere attraversate dall'acqua
salve!possiedo una vasca di barriera da circa 125lt (juwel rio 125) avviata oramai da circa 3 anni, vorrei fare un 'salto di qualità' adottando una sump esterna, vorrei sapere come dividere la vaschetta x le varie fasi( shiumatoio, filtro a spugna, reintegro acqua evaporata ecc) e l'ordine in cui devo essere attraversate dall'acqua
nessuna divisione se non quella per il rabbocco...puoi solo cercare di mettere lo skimmer vicino alla caduta in sump,niente spugne e falla piu grande che puoi
nessuna divisione se non quella per il rabbocco...puoi solo cercare di mettere lo skimmer vicino alla caduta in sump,niente spugne e falla piu grande che puoi
skimmer,riscaldatore,reattore di calcio,pompa di risalita,letto fluido,sacchetto per il carbone....praticamente quasi tutta la parte tecnica..ma niente spugne sabbia o rocce...se no non parliamo piu di sump
skimmer,riscaldatore,reattore di calcio,pompa di risalita,letto fluido,sacchetto per il carbone....praticamente quasi tutta la parte tecnica..ma niente spugne sabbia o rocce...se no non parliamo piu di sump